in

Maserati, Monterey Car Week 2023: 75 anni di GranTurismo e globale premiere di MCXtrema

Tempo di lettura: 2 minuti

Maserati vola oltre Oceano e, dall’11 al 20 agosto, si rende assoluta protagonista dell’ormai imminente Monterey Car Week 2023. Un’occasione per celebrare sia la sua storia, con i suoi modelli più simbolici, sia per pensare all’oggi e al domani.

Imperdibile, saremo lì a seguirla dal vivo, la premiere globale della nuova Maserati MCXtrema, oggetto dei sogni, solo pista, derivato dalla MC20. In Nord America Maserati fa debuttare sul suolo californiano, le due one-off viste alla Milano Design Week, la GranTurismo Luce e la Prisma. GranTurismo al centro dei programmi visto che il 2023 segna il 75esimo anniversario dell’auto simbolo del brand. La vettura sarà curiosa protagonista di un’esibizione sul vicino circuito di Laguna Seca.

Maserati Monterey Car Week 2023: House of Maserati è il fulcro degli eventi

maserati granturismo primaserie

Si chiama molto semplicemente House of Maserati e sarà la Casa del Tridente per le giornate di presenza alla Monterey Car Week 2023. Gli ospiti saranno accolti all’hospitality “La Dolce Vita” e dal sound del partner tecnico Sonus Faber. In esposizione tutte le novità (GranTurismo PrimaSerie in versione Trofeo, GranTurismo Folgore) e alcuni esempi di allestimenti Fuoriserie, il programma di personalizzazione che permette al cliente Maserati di cucirsi la vettura addosso seguendo i suoi desideri. Gli ospiti di House of Maserati potranno inoltre testare su strada sia la GranTurismo sia la MC20.

Occhi puntati anche sulla Formula E Gen3 Tipo Folgore, la prima auto da corsa completamente elettrica di Maserati Corse.

Il The Quail accoglie l’anteprima della MCXtrema

Maserati MCXtrema

Al The Quail Maserati inaugura la sua presenza con la globale premiere dell’attesissima Maserati MCXtrema. Da segnare in calendario Alla conferenza stampa, che si terrà venerdì 18 agosto alle 9:05 PT (le 18:05 in Italia), Bill Peffer, CEO di Maserati Americas, e Bernard Loire, Maserati Global Chief Commercial Officer, insieme a Klaus Busse, Head of Design di Maserati, presenteranno con orgoglio la hypercar “solo pista” da 740 CV e in serie limitata del marchio. La base è la MC20, dalla quale i tecnici sono partiti arricchendo la vettura di contenuti tecnici pensati per l’uso pistaiolo. 62 gli esemplari che verranno prodotti.

MCXtrema sarà inoltre accompagnata dal debutto americano delle GranTurismo Luce e Prisma.  Create per celebrare il 75° anniversario della GranTurismo, queste due versioni Fuoriserie One Off sono state presentate per la prima volta quest’anno alla Milano Design Week e rappresentano un esempio dell’artigianalità e della maestria tutta italiana di Maserati.

Come si accennava, la Monterey Car Week 2023, epicentro del mondo dell’auto americano in questa estate 2023, è l’occasione per festeggiare i 75 anni di Maserati GranTurismo. In collaborazione con la casa d’aste di Sotheby’s, Maserati è pronta a celebrare questa importante ricorrenza non prima di aver invitato 75 proprietari di Maserati d’epoca a sfilare con le loro GranTurismo lungo la pista di Laguna Seca. Questo momento “capsula del tempo” nella storia di Maserati sarà immortalato in una foto di gruppo memorabile sul leggendario “cavatappi” dell’autodromo.

Spazio al Concorso Italiano, per il gran finale

granturismo zeda

Il Gran Finale alla Monterey Car Week, sabato 19 agosto: la GranTurismo Zéda sarà presentata con orgoglio al Concorso Italiano. Un’altra creazione One Off che rappresenta un pezzo forte della storia senza tempo del modello GranTurismo, la Zéda è un’occasione eccezionale per il marchio, da mettere in mostra a uno dei più grandi raduni di automobili italiane nel mondo. Spazio anche, durante i giorni di presenza di Maserati alla Monterey Car Week 2023, al programma Tridente.

Lanciato solo pochi mesi fa, è il primo programma di membership Maserati che consente ad appassionati, clienti e proprietari di auto multi-garage di accedere a contenuti editoriali esclusivi, diari di viaggio selezionati, anteprime di nuovi prodotti e collezioni molto interessanti.

commenti

Lascia un commento

    Loading…

    0
    restomod porsche 911 996

    Si chiama Edit G11 il restomod della Porsche 911 997 da 170.000 euro

    Opel Experimental

    Opel Experimental, la concept che anticipa il futuro del brand tedesco