La nuova Stylmartin Colorado, stato dal quale la calzatura riprende il tipico color sabbiat dei deserti americani, è la nuova calzatura tecnica prodotta dalla Casa di Montebelluna. Prodotta in pelle, in due differenti texture, Colorado si propone al pubblico unisex che utilizza abitualmente moto o scooter e che cerca una scarpa che sia comoda e stilosa quando scende dalla sella.
La suola è dotata di un grip antiscivolo particolarmente efficace e non mancano le protezioni malleolari per la sicurezza della caviglia. Stylmartin conferma ancora una volta la sua capacità di assecondare i gusti di chi utilizza le due ruote in ambito metropolitano. Ad avvalorare questa affermazione è la sua allargata collezione di sneaker unisex tecniche.
L’ultima, in ordine di tempo, si chiama appunto Stylmartin Colorado e porta in dote un’estetica ben riconoscibile, caratterizzata da materiali, tinte e contrasti. La tomaia è costituita da pelle bovina affiancata da aree scamosciate microforate sul lato esterno. L’effetto “invecchiato” dei materiali dona immediatamente un sapore vintage, ancora di grande tendenza.
L’interno favorisce la traspirazione e il comfort, grazie alla fodera in microfibra a rapido assorbimento/desorbimento e al sottopiede anatomico microforato. La forma, alta sulla caviglia, garantisce maggiore stabilità, assicurata ulteriormente dalla suola in gomma bicolor provvista di grip antiscivolo ben studiato e funzionale all’utilizzo.
La chiusura è invece la classica a lacci. Nonostante l’aspetto da sneaker tradizionale, non dimentichiamoci che Stylmartin Colorado è studiata per proteggere il piede di chi viaggia su moto e scooter: protezioni sono presenti da entrambi i lati sui malleoli (interne in PU) e in zona cambio in pelle tono su tono.
La gamma taglie va dal 36 al 47 e il prezzo consigliato al pubblico è di 149 euro.