Novità

508 Peugeot Sport Engineered: 400 CV al Salone di Bruxelles

Tempo di lettura: < 1 minuto

Derivata dalla Peugeot 508 Plug-In Hybrid, è nata la concept car 508 Peugeot Sport Engineered, berlina da 400 CV dal design dinamico e atletico, già vista per la prima volta al Salone di Ginevra 2019.

Aerodinamica della 508 Peugeot Sport Engineered

L’aerodinamica è stata ulteriormente sviluppata per ottenere un’efficacia adeguata alle prestazioni di cui il Concept è capace: fascione paracolpi anteriore dalla forma più affilata, calandra di nuova forma e con listelli pronti a cesellare l’aria, flap posizionati nella parte inferiore della carrozzeria, innovativi flap aerodinamici posizionati sul terzo montante posteriore, nuovo estrattore posteriore.

Il colore è il Grigio Selenio, una tinta speciale che varia a seconda della luce grazie ad alcune particelle madreperlate contenute nel pigmento, è abbinato a inserti “Kryptonite” che sanciscono l’appartenenza della 508 Peugeot Sport Engineered alla nuova linea sportiva ad alte prestazioni di veicoli elettrificati della Casa del Leone.

508-peugeot-sport-engineered508-peugeot-sport-engineered

Propulsore 508 Peugeot Sport Engineered

Affidato alla competenza degli ingegneri di Peugeot Sport, la Concept 508 Peugeot Sport Engineered dispone di quattro ruote motrici ed è in grado di garantire prestazioni molto interessanti grazie al lavoro sinergico di tre motori: un motore benzina PureTech da 200 CV e due motori elettrici, uno da 110 CV sull’asse anteriore e uno da 200 CV su quello posteriore.

Essendo una ibrida plug-in, la 508 PSE beneficia dei vantaggi dell’ibridizzazione garantendo una reale efficienza e la possibilità di percorrere in modo 100% elettrico fino a 50 km (ciclo WLTP).

Concept ancora per quanto?

La 508 Peugeot Sport Engineered, dovrebbe essere presentata in maniera ufficiale nel corso di questo 2020, per entrare effettivamente in produzione. Vedremo quali saranno i dati e l’aspetto definitivo di questa vettura curata dallo speciale reparto Peugeot Sport.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Suzuki. Settant’anni in automobile

Nel 2024 si è festeggiato il settantesimo anniversario del marchio automobilistico giapponese Suzuki, fondato già…

1 day ago

Tracer 7 E 7 GT 2025: la rivoluzione Sport Touring di Yamaha parte da qui

Yamaha rilancia in grande stile nel segmento Sport Touring di media cilindrata con le nuove…

2 days ago

Mercedes-Benz: cinque serie speciali per distinguersi con stile (e risparmiare)

Nel 2025 Mercedes-Benz Italia punta tutto sull’individualità. Non un semplice restyling, ma 5 (+1) nuove…

3 days ago

Auto usate, prezzi in calo nel 2025: il vero affare è (ancora) la benzina

Nel primo trimestre del 2025 il prezzo medio delle auto usate in Italia è sceso…

3 days ago

Cinghia o catena di distribuzione: quando cambiarle per evitare danni al motore

La manutenzione della distribuzione è cruciale per garantire il corretto funzionamento del motore di un'auto…

3 days ago

Macron sfila sugli Champs-Élysées con la nuova DS N°8 “Présidentielle”

Non è solo una commemorazione: è anche una dichiarazione d’intenti. In occasione delle celebrazioni dell’8…

3 days ago