1. Come per le cugine Skoda Karoq e Volkswagen T-Roc, la piattaforma della Seat Arona è la MQB, nella sua configurazione A0, ma vanta dimensioni ancora più contenute (4,13 metri), poco oltre la classica misura di una compatta a cinque porte. La Ibiza, infatti, misura solamente 8 cm in meno.
2. Il design riprende gli stilemi della più grande Ateca, il vero SUV del brand catalano, molto d’effetto con le sue linee nette e gli immancabili fari a LED. L’aspetto da SUV è garantito dall’altezza aumentata di 10 cm rispetto alla Ibiza.
3. Tanta tecnologia a bordo, grazie allo schermo da 8 pollici touchscreen, dal caricabatterie wireless per smartphone con amplificatore del segnale GSM e dai sistemi di sicurezza attiva e passiva. Notevole anche lo spazio per la testa dei passeggeri e la capacità del bagaglio da record: 400 litri.
4. Per la Seat Arona sono previsti tre propulsori a benzina: 1.0 TSI da 95 e 115 CV e 1.5 TSI da 150 CV, volendo con cambio automatico DSG. Due i turbodiesel: 1.6 TDI nelle varianti da 95 e 115 CV. Previsto per metà 2018 il 1.0 benzina e metano da 90 CV.
5. La Seat Arona arriverà sul mercato con diversi allestimenti (Reference, Style, FR e Xcellence), così da farsi trovare pronta all’offensiva di SUV compatti della concorrenza. I prezzi partono dai 16.950 euro per il 1.0 benzina da 95 CV e l’arrivo è previsto per gennaio 2018.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…