Categorie: Curiosità

100 anni di BMW: buon compleanno nel Museo Mercedes

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Museo Mercedes-Benz fa gli auguri a BMW in occasione del suo anniversario con un invito speciale: dall’8 al 13 marzo 2016 i collaboratori della Bayerische Motorenwerke (BMW), fondata esattamente 100 anni fa, potranno accedere gratuitamente al Museo Mercedes-Benz di Stoccarda.

A chi arriverà in BMW sarà anche consentito il parcheggio sulla collina direttamente davanti all’ingresso. Inoltre, il ristorante servirà specialità sveve ai primi 50 dipendenti BMW, al termine della loro visita ai 130 anni di storia dell’automobile.

La Bayerische Motorenwerke (BMW) è stata fondata a Monaco di Baviera 100 anni fa, il 7 marzo 1916. Questo giorno ha segnato la nascita di un marchio di fama mondiale, che contribuisce ad un’eccellente reputazione internazionale della Germania in campo automobilistico. La fondazione di BMW coincide con il periodo di massimo splendore degli inizi della storia automobilistica: 30 anni prima, nel 1886, Carl Benz e Gottlieb Daimler avevano inventato l’automobile, indipendentemente l’uno dall’altro. E dieci anni dopo, nasce la Daimler-Benz AG ed il marchio Mercedes-Benz dalla fusione di Benz & Cie. e Daimler-Motoren-Gesellschaft (DMG).

“Ci congratuliamo con la BMW in occasione del centesimo anniversario e invitiamo tutti i collaboratori di BMW AG a scoprire la storia completa dell’automobile presso il Museo Mercedes-Benz”, afferma Ralf Glaser, Responsabile Ufficio Stampa e Marketing di Mercedes-Benz Classic. “L’esposizione unica del nostro museo, completamente rinnovato ed aperto al pubblico nella sua nuova posizione dieci anni fa, conduce i visitatori a conoscere tutta la storia dell’automobile dai suoi albori, sempre nel contesto dei relativi momenti storici e culturali, fino ai più recenti sviluppi tecnologici.”

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Microlino sceglie Saicar a Torino come nuovo partner commerciale

Prosegue in modo estremamente spedito il piano di espansione di Microlino in Italia. Dopo la…

5 ore ago

Mazda CX-60 2025, nuovi dettagli interni e un assetto rivisto per il SUV nipponico

Lanciata nel 2022, la Mazda CX-60 nel 2025 si rinnova con un interno che adotta…

5 ore ago

Limiti di velocità, ecco le multe dal 1 gennaio 2025

Dal 1° gennaio 2025, le multe stradali in Italia subiranno un aumento del 17,6%, con…

7 ore ago

La sempre più fallimentare Area B di Milano: ecco perché

La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…

7 ore ago

BYD in Ungheria operativa nel 2025: perché i cinesi stanno alla larga dall’Italia

La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà…

9 ore ago

Ferrari F80: Sainz e Leclerc testano la Hypercar da 1.200 CV

La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…

10 ore ago