Il 2019, verso il cui termine è stata siglata la fusione tra FCA e PSA, ha visto la filiale italiana del colosso francese (Groupe PSA Italia) protagonista di risultati di mercato prestigiosi con tutti e quattro i marchi in crescita in termini di immatricolazioni.
Per Groupe PSA Italia, infatti, il 2019 si è chiuso con una quota di mercato leggermente superiore al 2018 (15,53% VS 15,14%, dati UNRAE), confermando un trend positivo per tutti i suoi marchi.
Contando sia le vetture sia i veicoli commerciali, Groupe PSA Italia ha immatricolato 335.262 unità dei marchi Citroen, DS, Opel e Peugeot.
La quota di mercato, rende Groupe PSA il primo gruppo straniero in Italia per quantità di volumi, davanti a Volkswagen. Tutti i brand sopra citati di PSA sono cresciuti tra 2018 e 2019, come si evidenzia dai dati UNRAE:
Citroen: +4,37%
DS: +67,44%
Peugeot: +1,41%
Opel: +1,3%
Di consuguenza, l’immatricolato complessivo del Gruppo aumenta del 3,5% superiore al +0,5% registrato dal mercato.