in

Groupe Psa Italia è cresciuto in Italia nel 2019 con tutti i suoi Brand

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il 2019, verso il cui termine è stata siglata la fusione tra FCA e PSA, ha visto la filiale italiana del colosso francese (Groupe PSA Italia) protagonista di risultati di mercato prestigiosi con tutti e quattro i marchi in crescita in termini di immatricolazioni.

Per Groupe PSA Italia, infatti, il 2019 si è chiuso con una quota di mercato leggermente superiore al 2018 (15,53% VS 15,14%, dati UNRAE), confermando un trend positivo per tutti i suoi marchi.

Contando sia le vetture sia i veicoli commerciali, Groupe PSA Italia ha immatricolato 335.262 unità dei marchi Citroen, DS, Opel e Peugeot.

La quota di mercato, rende Groupe PSA il primo gruppo straniero in Italia per quantità di volumi, davanti a Volkswagen. Tutti i brand sopra citati di PSA sono cresciuti tra 2018 e 2019, come si evidenzia dai dati UNRAE:

Citroen: +4,37%

DS: +67,44%

Peugeot: +1,41%

Opel: +1,3%

Di consuguenza, l’immatricolato complessivo del Gruppo aumenta del 3,5% superiore al +0,5% registrato dal mercato. 

telepedaggio europeo

Aumenti autostrade 2020: pochi i rialzi in Italia dal 1° gennaio

C5 Aircross Hybrid

Citroen C5 Aircross Hybrid: anteprima mondiale a Bruxelles prima del lancio