Sembrava avviato a godersi il periodo che precede la nascita della sua primogenita, dopo l’addio alle due ruote, e invece continua senza sosta l’impegno motoristico di Valentino Rossi in cerca di un futuro da protogonista sulle quattro ruote. Ricevuto appena ieri dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Quirinale, il Dottore è volato a Valencia per provare l’Audi R8 LMS GT3 del team belga WRT.
Ad aspettarlo ai box, una R8 GT3 su cui è stato applicato l’adesivo 46 che non ha lasciato dubbi circa la presenza del nove volte campione del mondo a bordo della sportiva tedesca preparata. Questa vettura ha vinto il GT World Challenge Europe 2021 con i piloti Charles Weerts e Dries Vanthoor. Audi Sport ha organizzato proprio sul circuito dove Valentino Rossi ha detto addio alla MotoGP solo qualche settimana fa un test collettivo delle vetture che schiera nei vari campionati a ruote coperte, tra cui appunto il sopra citato.
Dietro questo test, nato per prendere confidenza con la vettura, c’è il concreto interesse di Valentino Rossi a partecipare alla prossima 24 Ore di Spa Francorchamps 2022, mentre non è calato l’interesse di Ferrari che ha dato il suo benestare a un eventuale impegno nel WEC. Non a caso Rossi, il fratello Luca Marini e il fido Uccio saliranno nuovamente a bordo di una 488 GT3 per la prossima 12 Ore del Golfo, il prossimo 8 gennaio.
In poche parole, il classe 1979 si sta muovendo su più fronti per trovare la soluzione giusta per il suo futuro, a stretto giro, nel motorsport. Il sogno rimane Le Mans, con la sua 24 ore, e non è detto che nel 2023 questo desiderio non possa effettivamente avverarsi.
Fonte: WRT – W Racing Team
Foto: Ferdi Kräling Motorsport-Bild GmbH / B-Side production
commenti
Loading…