in

Un Hummer enorme sta girando per Dubai: ecco di chi è [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un video appena pubblicato mostra un veicolo enorme, alto come un palazzo di due piani, che fa capolino da in fondo alla strada: ci troviamo a Dubai e il veicolo è un Hummer H1 “X3” sovradimensionato a dismisura. Una vettura mastodontica che si aggira da qualche tempo per le strade di Dubai facendo provocare disagi: a causa della sua stazza, sono necessarie le forze dell’ordine per placare il traffico.

Si tratta appunto di un Hummer H1 “X3” di color panna, dalle dimensioni così esagerate che dalla foto confronto la versione “standard” sembra un auto in scala radiocomandata. Si tratta di un mostro da 5,8 metri di altezza e 14 metri di lunghezza, ed è dotato di un vero e proprio appartamento all’interno, con un bagno, una sala living e una plancia comandi, tutto perfettamente funzionante.

La creazione è stata commissionata dallo sceicco Hamad bin Hamdan al Nahyan, conosciuto anche come il “Rainbow Sheikh of Dubai”. Fa parte della famiglia reale degli Emirati Arabi Uniti è ha un patrimonio personale di 20 miliardi. Lo sceicco è molto conosciuto per la sua enorme collezione di automobili 4×4, di cui detiene il Guinness dei primati, con 718 veicoli.

Il video è stato pubblicato su Twitter, e mostra l’Hummer già rinominato Humzilla che si destreggia con normali manovre di guida, che sembrano molto difficili a causa della stazza. SI vedono dei passanti cercare di attirare l’attenzione del conducente; sotto il video si è creata una vera e propria bagarre a proposito di questo veicolo, che secondo molti sarebbe un’esagerazione esibizionista, mentre altri sostengono che ognuno sia libero di guidare l’automobile che desidera  Intanto ci sono state milioni di visualizzazioni e “l’esperimento” non può che essere divertente dall’esterno.

Autore: Flavio Garolla

commenti

Lascia un commento

    Loading…

    0
    nuovi showroom Lancia

    Il CEO Napolitano annuncia l’apertura di 40 nuovi showroom Lancia

    Alfa Romeo Haas F1 2024

    Alfa Romeo rimane in F1: dal 2024 accordo con il team Haas