La Casa giapponese Subaru ha annunciato la presentazione di alcune interessanti novità sportive contraddistinte dal badge STI. Al Tokyo Auto Salon 2022, in programma dal 14 al 16 gennaio, saranno esposti in anteprima al mondo tre concept: la STI E-RA, 100% elettrica, e le varianti Performance di WRX STI e Levorg STI.
Subaru STI E-RA, il teaser che anticipa la WRX
Anche per Subaru il futuro è elettrico: dopo il lancio del nuovo SUV Solterra, il brand del Sol levante ha diffuso un’immagine che mostra il frontale di un nuovo prototipo sportivo a zero emissioni, denominato STI E-RA. Proprio quella lettera “E”, oltre alla griglia chiusa tipica degli EV, lascia pochi dubbi su quale sarà il powertrain della vettura. Non sono, però, arrivate informazioni sulle specifiche tecniche.
Il Concept elettrico della WRX S4 STI performance
Altra proposta degna di nota arriva con una base della WRX S4 STI SPORT R grade è il concept WRX S4 STI Performance, personalizzato con numerose componenti STI Performance, come, ad esempio, il vistoso pacchetto di spoiler e minigonne in colorazione cherry red, tonalità che si ritrova anche sulle calotte degli specchietti retrovisori. Completano il “pacchetto racing” un alettone in fibra di carbonio e un impianto di scarico dal sound sportivo.
Non solo WRX S4 STI performance
- LEVORG STI performance CONCEPT: basata sulla station wagon LEVORG STI SPORT R grade, come sulla WRX S4 STI si trovano alcune componenti STI Performance come lo splitter inferiore e il silenziatore sportivo, per cercare di coniugare alla perfezione funzionalità e prestazioni.
- SUBARU BRZ STI performance: basata SUBARU BRZ S grade, adotta buona parte dell’equipaggiamento firmato STI. Si tratta di un modello custom dotato di particolari in tinta cherry red.
- SUBARU BRZ GT300 2021: è la vettura da competizione vincitrice del campionato 2021 nella classe GT300
Per ulteriori aggiornamenti potete consultare il canale YouTube ufficiale Subaru.
commenti
Loading…