in

Santo Ficili, CEO Alfa Romeo e Maserati: “non escludiamo future sinergie di prodotto”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Fresco di nomina in qualità di nuovo CEO Alfa Romeo e Maserati, è notizia dello scorso venerdì, Santo Ficili si è calato nella “parte” in occasione della prima giornata del Salone di Parigi 2024, dove Alfa Romeo è presente con 33 Stradale, Junior ibrida e Tonale MY25. Occasione ghiotta per organizzare una tavola rotonda in presenza sia del precedente CEO, Jean Philippe Imparato, sia di chi lo sostituirà alla guida del Biscione e sostituirà nel contempo Davide Grasso come capo del brand di Modena.

La prima domanda che gli rivolgiamo è molto semplice.

Dott. Ficili, la sua nomina in qualità di CEO dei due brand prefigura future sinergie tra Alfa Romeo e Maserati?

“Dobbiamo considerare che siamo due brand differenti, Alfa Romeo è Premium e Maserati è Luxury, ed è un po’ presto per ipotizzare future sinergie ma non possiamo certo escluderle. La mia intenzione è di tenere i due brand differenziati in termini di posizionamento, ora è presto per pensare a futuri prodotti condivisi tra i due brand.”

Antonella Bruno nominata Managing Director di Stellantis in Italia

Kia EV3

Debutta la Kia EV3 al Salone di Parigi: ecco com’è. Con lei una sorpresa