La comunicazione ufficiale degli organizzatori di Parco Valentino di abbandonare Torino e portare il Salone dell’auto in Lombardia non sono passate certo indifferenti.
Il noto car designer Umberto Palermo ha espresso il suo rammarico in una nota: “È una giornata difficile da scordare. Lo stesso giorno dell’annuncio di FCA con la posa del primo robot per la futura 500 elettrica, che dimostra l’attaccamento dell’azienda a Torino, è segnato da un altro annuncio, estremamente grigio e triste: l’intelligente Salone dell’auto italiano rinato proprio in quella città dove l’auto è di casa si trasferirà in Lombardia”.
Umberto Palermo, designer dell’auto e fondatore di Up Design ha poi proseguito: “Sono un membro del comitato d’onore e in questi cinque anni – spiega Palermo – ho creduto al progetto di Andrea Levy, che già dal esordio ci ha stupito piacevolmente. In questi cinque anni abbiamo visto il coinvolgimento di migliaia di persone torinesi e non in un evento che molte altre città ci hanno invidiato. Noi di Mole by Up design abbiamo investito nel presentare importanti novità scegliendo non a caso Torino. Non posso nascondere delusione e rammarico. Personalmente con Mole Costruzione Artigianale by Umberto Palermo design seguiremo l’iniziativa del 2020 di Andrea Levy e da subito ringrazio la Regione Lombardia per l’ospitalità e la città di Torino per i cinque anni di grande attività”.