Novità

Nuova Fiat 500 2019: ecco le top di gamma 500 Star e 500 Rockstar

Tempo di lettura: 3 minuti

Arriva negli showroom la nuova gamma Fiat 500 2019, che si arricchisce di alcuni aggiornamenti, tra cui spiccano le due nuove versioni 500 Star e 500 Rockstar, pensate per una clientela giovane.

Un rinnovamento importante per una vettura che rappresenta il simbolo del Made in Italy. Soltanto nel 2018 in Europa ha registrato il suo miglior progressivo di sempre con quasi 194.000 unità immatricolate e lo scorso marzo si è confermata la vettura più venduta del suo segmento, oltre che la seconda dell’intero trimestre, dietro solo alla Panda.

Il prezzo della nuova Fiat 500 2019 parte da 9.950 euro con finanziamento.

La gamma Fiat 500 2019

Carattere, stile ed esclusività: con queste peculiarità la Fiat 500 2019 continua a far parlare di sé, con n rinnovamento della gamma. Si parte dalla 500 Pop – la “porta” di ingresso al mondo 500 – il cliente può subito scegliere tra due anime ben distinte: quella più votata all’eleganza e quella più sportiva. La prima anima è declinata nel raffinato allestimento Lounge, che trova la sua massima espressione nella nuova versione 500 Star mentre l’anima più sportiva si ritrova nella grintosa 500 Sport e nella nuova e ancora più dinamica 500 Rockstar. La dotazione di serie di entrambe le due nuove versioni prevede anche la radio Uconnect 7″ HD LIVE touchscreen – con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto – che rende ogni viaggio un’esperienza unica e coinvolgente. Inoltre, da oggi, questo sistema d’infotainment è standard anche sulla 500 Lounge e sulla 500 Sport che si presenta con nuove sellerie.

Infine, completa la nuova gamma la serie speciale 500 “120° Anniversario”, la versione celebrativa che si arricchisce, come standard, dell’impianto premium BeatsAudio.

Tutti gli allestimenti della nuova 500 sono disponibili nelle configurazioni berlina e cabrio mentre la gamma motorizzazioni propone i propulsori 1.2 da 69 CV (con cambio automatico Dualogic o cambio manuale), il Twin Air da 85 CV e il 1.2 GPL da 69 CV (entrambi con cambio manuale).

Nuova Fiat 500 Star

Forte del grande successo riscosso dalla versione Lounge, il marchio Fiat ha deciso di realizzare un allestimento ancora più ricco ed elegante per la Fiat 500 2019: la 500 Star. Tra le maggiori novità della nuova versione vi è l’inedita vernice Bianco Stella, impreziosita da sfumature rosa, che si abbina ai dettagli cromati, ai cerchi in lega da 16″ e al tetto in vetro Skydome, tutti elementi offerti di serie, inclusi i fendinebbia.

È disponibile anche nelle livree Bianco Gelato, Grigio Carrara, Nero Vesuvio, Grigio Pompei, Bordeaux Opera, Grigio Colosseo, Blu Dipinto di Blu, Bianco Ghiaccio.

L’esclusività degli esterni si riflette anche sui nuovi interni inediti della versione 500 Star, la massima espressione in termini di stile nella gamma Fiat 500 2019, che sono proposti in due combinazioni di colori, sabbia bianca e nero, e nell’inedita lavorazione Matelassé con dettagli in ecopelle e logo ricamato bordeaux. Anche la fascia plancia, finora nella stessa tinta di carrozzeria, da oggi potrà essere scelta in una delle due inedite tinte: sabbia bianca con finitura perlata e bordeaux opaca. Al centro del cruscotto spicca la strumentazione digitale con display 7” TFT.

Nuova 500 Rockstar

La nuova 500 Rockstar si contraddistingue per uno stile che unisce le caratterizzazioni estetiche grintose della Sport, visibili nei paraurti anteriore e posteriore e nelle minigonne laterali, a dettagli di stile come il tetto fisso in vetro, i cerchi da 16″ in lega e i dettagli carrozzeria in cromo satinato. Inoltre, per esaltare l’anima ricercata e sportiva della nuova versione Rockstar, è stato introdotto un nuovo colore esterno con finitura opaca: il Verde Portofino.

Ovviamente la nuova Rockstar è disponibile in altre livree: Bianco Gelato, Grigio Carrara, Rosso Passione, Nero Vesuvio, Grigio Pompei, Bordeaux Opera, Grigio Colosseo, Azzurro Italia, Bianco Ghiaccio.

Anche gli interni riflettono la sportività degli esterni e, come sulla versione 500 Star, sono del tutto inediti. In particolare, spicca il rivestimento della fascia centrale dei sedili, ispirato ai tessuti gessati degli abiti più ricercati. Il tutto contornato dai fianchetti con dettagli grigi o blu e dalla parte superiore del sedile in ecopelle nero. Anche la nuova 500 Rockstar adotta una fascia disponibile in due colori: l’inedito verde scuro opaco e il satin graffite. Nel caso della plancia in verde scuro i dettagli degli interni sono grigi, mentre con la plancia satin graffite gli interni sono giocati sul blu. Completa l’abitacolo il batticalcagno cromato e il display 7” TFT che fornisce tutte le informazioni utili al guidatore come i dati forniti da tachimetro, contagiri e trip computer, tutti leggibili immediatamente e in simultanea.

Per festeggiare il suo 120esimo anniversario, infine, i clienti Fiat che acquistano un esemplare della nuova gamma Fiat 500 2019 ricevono un regalo speciale: fino a 6 mesi gratuiti di Apple Music, per ascoltare in streaming oltre 50 milioni di brani senza pubblicità.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

18 ore ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

19 ore ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

19 ore ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

19 ore ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

20 ore ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

20 ore ago