La nuova Dacia Duster è stata svelata in anteprima mondiale al Salone di Francoforte 2017. La conferenza stampa di Dacia è stata tenuta da Jean-Christophe Kugler, Vicepresidente esecutivo e Direttore delle operazioni della Regione Europa, in presenza della community Dacia Germania presso uno stand Dacia completamente rinnovato.
Dopo aver venduto più di un milione di veicoli, sette anni dopo il lancio di questo modello di grande successo, Dacia Duster si presenta con una veste rinnovata. Questo SUV iconico è stata rivisitato con un nuovo design, nuovi equipaggiamenti e interni completamente rinnovati, più qualitativi.
Il nuovo design sottolinea come la Nuova Duster sia un SUV dallo stile deciso e robusto. La vista frontale e posteriore del veicolo, grazie ai rinnovati gruppi ottici posti alle estremità sembrano più larghe e la silhouette risulta più robusta e sicura, merito anche della linea di cintura della scocca rialzata. Le nuove barre da tetto e le protezioni sottoscocca anteriori e posteriori sono il biglietto da visita dello spirito off-road. La nuova firma luminosa anteriore che integra luci a LED contribuisce a sottolinearne il carattere e aumenta la modernità del modello.
I designer hanno lavorato azzerando il passato per creare interni completamente nuovi e offrire un abitacolo che fosse nel contempo qualitativo, funzionale e confortevole. La plancia è stata completamente ridisegnata per creare un abitacolo ergonomico e di maggior pregio, con il display MediaNav Evolution spostato più in alto. I sedili sono stati completamente rivisti per migliorare comfort e supporto, con una grande attenzione posta ai materiali ed alle finiture. Non manca lo spazio, grazie all’aggiunta di utili portaoggetti interni, fino a 28,6 litri la sua capacità totale di carico.
La nuova Duster offre anche una serie di equipaggiamenti che non si erano mai visti nella gamma Dacia, tra cui: la Multiview Camera, il Blind Spot Warning, gli Airbag a tendina, il Climatizzatore automatico, il Sistema di apertura e chiusura porte keyless e il servosterzo elettrico.
Con il rinnovo del suo modello iconico, Dacia intende offrire ai clienti sempre di più per continuare a far crescere questo brand ormai diventato popolare. Con più di 332.800 veicoli venduti nel primo semestre 2017 nel mondo, Dacia ha registrato un aumento di quasi il 12%. Ora la storia continua con la nuova Duster grazie a nuove caratteristiche a un prezzo sempre concorrenziale, come assicurano in Dacia.