Stiamo mettendo alla prova le nuove nate di casa Volvo, in configurazione berlina S90 e station wagon V90. Ma prima di raccontarvi come vanno nel nostro primo contatto, ecco le 5 cose da sapere sulle nuove Volvo S90 e V90:
Made by Sweden. Prodotte nello stabilimento di Torslanda, S90 e V90 completano la rinnovata famiglia “90” di Volvo e, dopo il successo di XC90, propongono un’alternativa alle “classiche” berline premium tedesche.
Lunghe 4,94 m, hanno un design originale, ma allo stesso tempo classico e fedele al Marchio. Ben proporzionate nelle linee, utilizzano la piattaforma modulare SPA e, grazie ai gruppi ottici affascinanti e ai cerchi dalle dimensioni generose, attirano molti sguardi.
Finemente curati e assemblati, gli interni “sprizzano” qualità da ogni dettaglio. Materiali pregiati, silenziosità e tecnologia, con l’ampio utilizzo di pelle e legno e con la presenza di un ampio schermo touchscreen da 9”, dotato di funzione mirroring con Apple CarPlay e Android Auto.
La sicurezza per la Casa svedese è da sempre una garanzia e grazie al Pilot assist, di serie su tutte le versioni, ora l’assistenza alla guida è veramente ricca. Cruise control adattivo e mantenimento di corsia attivo permettono di viaggiare in totale tranquillità e comfort.
Quattro motori disponibili, tutti 4 cilindri da 2 litri. Due diesel, D4 da 190 CV e D5 da 235 CV, e due benzina, T5 da 254 CV e T6 da 320 CV, mentre arriveranno anche la D3 da 150 CV e la T8, ibrida da 407 CV. Prezzi a partire da 44.960 euro per la D3 e da 49.100 euro per la D4.