Stiamo mettendo alla prova la nuova station wagon di segmento C della Casa francese, ma prima di raccontarvi come va nel nostro primo contatto, vi raccontiamo le 5 cose da sapere sulla nuova Renault Megane Sporter:
Svelata al Salone di Ginevra 2016, la Megane Sporter è lunga 4,62 m e completa una famiglia di station wagon che propone una scelta per ogni dimensione con la Clio Sporter, Talisman Sporter e l’ultima arrivata, che si posiziona al centro della gamma.
Il design coniuga dinamismo ed eleganza con proporzioni equilibrate e un design dalla personalità spiccata, grazie anche agli ormai noti gruppi ottici che creano forme originali e, al tempo stesso, all’avanguardia con l’illuminazione full LED.
All’interno domina l’ultra connesso tablet multimediale 8,7 pollici R-LINK 2 che unito alla guida personalizzabile con la tecnologia Multi-Sense, all’Head-up Display a colori e ai dispositivi di assistenza alla guida, portano tecnologia, sicurezza e piacere nella guida di tutti i giorni.
Modularità, come da tradizione Renault. Con un vano bagagli facilmente configurabile, la Megane Sporter è leader del segmento grazie ad una lunghezza di carico di 2,70 m, senza dimenticare un’abitabilità e un comfort di grande livello, in particolare per i passeggeri posteriori.
6 motori diesel e 4 benzina con i due propulsori più potenti (Energy TCe 205 EDC ed Energy dCi 165 EDC) parametrati da Renault Sport e dedicati alla Megane Sporter GT. Quest’ultima propone anche le quattro ruote sterzanti 4CONTROL, in anteprima nel segmento C, per esaltare ulteriormente il piacere di guida.
Nuova Megane Sporter, Sporter GT-Line e Sporter GT arriveranno nelle concessionarie in questo mese di ottobre, ma gli ordini sono già aperti dal 5 luglio. La Renault Megane Sporter parte dal prezzo di 19.900 euro per la versione TCe da 101 CV.