Gli specialisti della
Carrozzeria Caselani hanno svelato una nuova versione della
Citroen 2CV Furgonnette “rivista e corretta” in versione moderna ma che, come mostra la prima immagine postata su Instagram, manterrà uno stile decisamente retró. Per l’altra loro creazione, la Type H italiana, si segnala che
Citroen ha dato il suo
consenso alla società, la Carrozzeria Caselani che potrà quindi, a breve commercializzare questo nuovo furgone, pratico e con un design neo-retrò.
Sarà quindi possibile vedere sul furgone
Citroen 2CV Furgonnette della Carrozzeria Caselani, le
forme arrotondate che ricordano la popolarissima quanto storica vettura francese. I fari anteriori tondi, la calandra pronunciata a listelli e il paraurti dissociato dalla carrozzeria, identici a quello dei fari sopra citati, rappresentano chiari riferimenti agli elementi molto ispirati a quello che viene simpaticamente soprannominato dai francesi
“Deudeuche”.Un restomod tutto elettrico
Come accennato precedentemente questo
Citroen 2CV Furgonnette
“by Carrozzeria Caselani” sarà svelato nel breve periodo. Nulla è stato comunicato sulle sue caratteristiche tecniche. Tuttavia, il futuro veicolo utilitario potrebbe, come il moderno Tipo H, essere offerto in una versione 100% elettrica.
Quello che è sicuro è che l’azienda italiana ha utilizzato il
nuovo Berlingo per realizzare la
2CV Fourgonnette restomod. Parliamo di un van basato sulla
piattaforma modulare CMP di Stellantis, che mantiene quindi tutte le peculiarità di questo mezzo.
La
Citroen 2CV Fourgonnette di Caselani può essere equipaggiata anche con il
motore 100% elettrico dell’e-Berlingo, ovvero un powertrain capace di sviluppare
136 CV di potenza e
260 Nm di coppia massima. È possibile comunque scegliere anche i propulsori endotermici, ció che è quasi sicuro è la possibilità di vederlo solo in versione furgone in quanto il Berlingó risulta essere un mezzo commerciale.