Bosch al Motor Show 2017 propone un laboratorio di idee per la mobilità connessa, trasporto multimodale e parcheggi smart rivolto ai più giovani.
Durante la kermesse bolognese,
Bosch coinvolgerà
25 studenti universitari, provenienti dai principali atenei italiani, a partecipare al Digital LAB Bosch, un laboratorio di idee che tratterà i temi di mobilità connessa: trasporto multimodale e sfida dei parcheggi nelle aree urbane.
Il settore
Mobility Solutions di Bosch orienta il suo business in tre ambiti di expertise: automazione, elettrificazione e connettività. La visione della mobilità urbana della multinazionale è legata allo sviluppo di servizi e tecnologie per contribuire a creare un ambiente privo di emissioni, stress, e incidenti.
In questa direzione
Bosch coinvolgerà gli studenti nel trovare una soluzione su come la tecnologia può aiutare a creare un sistema di parcheggio più sicuro, più conveniente, più efficace. Per gli studenti sarà infatti l’occasione per
mettersi in gioco e approfondire i possibili scenari di evoluzione della gestione del traffico, degli spazi nelle città e dell’utilizzo del trasporto multimodale, sempre nel rispetto dell’ambiente.
L’evento, organizzato in collaborazione con
PoliHub, l’Innovation District & Startup Accelerator del Politecnico di Milano, gestito dalla Fondazione Politecnico, si svolgerà presso l’
Open Innovation Hub (padiglione 16) della kermesse bolognese. L’attività rientra nelle iniziative di
Bosch legate ad individuare e coinvolgere risorse fortemente motivate e qualificate nelle tematiche legate alla mobilità del futuro.