Ancora una volta,
Alfa Romeo Giulia fa strage tra i cuori tedeschi. Una metafora che significa aver vinto, per la quinta volta negli ultimi sei anni, il titolo di
Best Car. A votare i lettori di “auto motor und sport”, punto di riferimento per il mercato tedesco.
Primo posto, quindi, nella categoria
classe media/vetture d‘importazione. Su un totale di oltre 100.000 partecipanti al concorso dei lettori, il 18,8 per cento ha votato l'
Alfa Romeo Giulia come la migliore nella categoria. Il concorso “
Best Cars” di “auto motor und sport” si è tenuto quest’anno per la 46esima volta. La testata ha chiesto ai suoi lettori di votare tra 386 veicoli attuali suddivisi in dodici categorie, coinvolgendo nelle categorie anche i modelli d’importazione.
Con la vittoria nella categoria “Best Cars 2022”, la bacheca di riconoscimenti ottenuti da Giulia in Germania e nel resto del mondo continua a crescere. Negli ultimi anni, infatti, la berlina sportiva ha ricevuto tra gli altri il premio “Red Dot Award”, riconoscimento di fama internazionale al suo design, e sempre il suo design ha fruttato l’Autonis Design Award di “auto motor und sport”.
Inoltre con GTA, Quadrifoglio e Veloce ha centrato un'importante tripletta negli “Sport Auto Award” della rivista Sport Auto, oltre a svariati altri premi conferiti dai lettori in tutti i continenti.
E in Italia?
Se nel 2022 la novità assoluta è Tonale, il 2021 di
Alfa Romeo ha significato record di quota nel segmento D (sedan) con il 60% di quota ottenuto proprio da Giulia; un risultato quasi doppio rispetto al 2020, e il modello è di recente ulteriormente evoluto con il Model Year 2022.