Manca poco al
debutto ufficiale di Maserati MSG Racing nella stagione 9 del campionato mondiale di
Formula E e, dopo aver annunciato già mesi fa la partnership tecnica con Venturi Racing, arrivano anche i nomi dei piloti che correranno con il logo Maserati sulla tuta.
Sono, infatti,
Edoardo Mortara e
Max Gungher i nuovi piloti di
Maserati in
Formula E, pronti a salire a bordo della nuova Gen3 per scrivere nuove pagine in un capitolo inedito della storia delle corse del brand. Maserati è il primo brand automobilistico italiano a scendere ufficialmente in pista nel campionato di Formula E, e lo fa nell’anno dell’introduzione della Gen3 che è destinata a resettare i valori in campo.
Edoardo Mortara corre in
Formula E dal 2017 e si può ormai definire un grande esperto della categoria. Nella stagione 7, il pilota dal passaporto italo-svizzero si è laureato vice campione del mondo di Formula E e si è giocato il terzo posto nella stagione 8. Al suo attivo sei vittorie e 13 podi, nonché la sesta stagione con il team monegasco. Sì, perché
MSG Racing è il nuovo nome con cui Venturi, team con licenza monegasca, correrà nelle vesti di
Maserati Corse. Max Günther, il più giovane vincitore di una gara di Formula E, ha dimostrato crescita e potenziale continui nelle ultime quattro stagioni. Il pilota tedesco, 25 anni, è sceso sulla griglia di partenza delle competizioni full-electric nella Stagione 5, dopo una serie di risultati di rilievo in Formula 2 e ha colto la vittoria al suo 13° E-Prix.