Dopo aver conosciuto le novità della nuova generazione, e in attesa di sapere prezzi e ulteriori caratteristiche, Peugeot ha deciso di introdurre nuovi motori turbo benzina sulla gamma attuale del suo crossover best seller. Da questi giorni è infatti disponibile il nuovo PureTech in due livelli di potenza: 110 CV, abbinato al cambio manuale a sei rapporti, e 130 CV, quest’ultimo con l’EAT6 automatico.
Novità importanti per il fine carriera dir un modello molto apprezzato anche in Italia, dove è stato venduto in oltre 130.000 unità. Attualmente, 2008 è il secondo modello della Casa del Leone più venduto sul nostro mercato ed adotta lo spirito SUV delle sorelle maggiori, 3008 e 5008.
Tra le sue caratteristiche che gli permettono di tenere testa alle competitor ci sono il Grip Control che aumenta la trazione sui fondi difficili, la connettività estesa al proprio smartphone (grazie a Apple CarPlay, Android Auto e Mirror Link), il monitoraggio in tempo reale del traffico (3D Connected Navigation) e, non di meno, una gamma motori assolutamente al passo coi tempi.
Se la nuova Peugeot 2008 porterà al debutto anche una versione elettrica, è pur vero che molti dei motori tradizionali oggi in gamma rimarranno al loro posto. Da annoverare tra le caratteristiche dei nuovi PureTech di 2008 ci sono l’ottimo rapporto tra prestazioni e consumi e la riconosciuta erogazione esaltata dall’abbinamento con le due tipologie di cambi, sia manuale sia automatico.
La motorizzazione PureTech Turbo 130 con cambio EAT6 è riservata alle versioni top di gamma, Allure e GT Line, mentre la PureTech Turbo 110 è disponibile su tutti gli allestimenti di 2008, compresa la nuova Signature, recentemente introdotta in gamma. Con l’introduzione delle due nuove versioni basate sulla motorizzazione PureTech, questo è il listino prezzi aggiornato: