Mini Countryman John Cooper Works GT Edition è la serie limitata in sole 50 unità realizzate in esclusiva per il mercato italiano.
Mini Countryman John Cooper Works e Mini Clubman John Cooper Works sono le vetture di serie più potenti mai realizzate dalla casa britannica. Una serie limitata, sempre all’insegna della sportività, dove la John Cooper Works GP rappresenta il vertice di ciò che ha oggi da offrire la Casa inglese.
Caratteristiche della nuova “grande” Mini
Mini Countryman John Cooper Works GT Edition presenta il nuovo motore 4 cilindri turbo in grado di erogare 306 CV di potenza e 450 Nm di coppia massima. Il propulsore è abbinato alla trasmissione Steptronic a otto rapporti, caratterizzato da un differenziale meccanico autobloccante all’asse anteriore e sistema di trazione integrale ALL4; infine, il telaio è stato rinforzato.
A tutto questo si aggiunge il nuovo impianto di scarico con sound dedicato e filtro antiparticolato per motori benzina, impianto frenante maggiorato John Cooper Works e nuovi fari a LED con funzione Matrix per gli abbaglianti.
Come personalizzare la propria GT Edition
Tra le colorazioni disponibili si trova anche il metallizzato White Silver che, ad oggi, non è disponibile per nessun’altra Mini Countryman. Diversi sono gli upgrades stilistici che annoverano le bonnet stripes, il tetto Union Jack in vernice Chili Red (come anche gli specchietti retrovisori) e il side scuttles. Troviamo, poi, diverse decorazioni in Chili Red anche sulle prese d’aria anteriori, sulla fiancata e sul posteriore dove, peraltro, è situato il logo “GT Edition” che ritroviamo anche sul cruscotto interno.
La nuova Mini Countryman John Cooper Works GT Edition presenta cerchi in lega da 18” John Cooper Works Grip Spoke Black e pacchetto accessori Total Black caratterizzato da dettagli di color nero. All’interno, invece, il volante sportivo è caratterizzato dall’imbottitura in alcantara.
Prezzi?
Nuova Mini Countryman John Cooper Works GT Edition è già ordinabile con prezzi a partire da 59.400 euro.