Esperienze

Da Milano a Samarcanda: le tappe del viaggio di Peugeot Crew sulle orme della via della seta

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo che l’equipe di Peugeot Crew è partita l’altro ieri (5 settembre) da Milano, direzione Samarcanda, è ora di capire meglio cosa ha spinto gli uomini di Peugeot Italia ad affidare un nuovo esemplare di Peugeot 3008 1.5 BlueHDi da 130 CV ai quattro membri della Crew, e perché proprio sulle orme della via della seta.

Se una volta gli avventurieri e i commercianti di spezie e stoffe erano soliti muoversi dal continente europeo verso l’Asia seguendo proprio quel percorso, in tempi decisamente più moderni il Silk Way Rally ha voluto replicare nel motorsport quei celebri passaggi, passando da Europa a Cina e ritorno. Nel 2016 e 2017 proprio una vettura del Leone, una 2008DKR e poi una 3008DKR, hanno trionfato nelle rispettive edizioni e, quest’anno, è arrivato il trionfo con Carlos Sainz nella gara più importante di tutte, la Dakar.

Era quindi giusto festeggiare sia i successi sportivi sia quelli sui mercati, dove i SUV Peugeot stanno registrando migliaia di ordini. Per questa ragione i ragazzi hanno preso la via di Samarcanda e sono attualmente già in Polonia (potete seguire le tappe del loro viaggio sul loro profilo Instagram ufficiale). 15.000 i chilometri del viaggio, tra andata e ritorno, passando per Austria, Polonia, scendendo verso Bielorussia, Russia, Kazakistan e infine l’Uzbekistan, dove la splendida Samarcanda accoglierà i quattro appassionati viaggiatori e la loro 3008.

Il rientro il prossimo 28 settembre presso la sede di Peugeot Italia a Milano, questa volta passando per Svezia, Danimarca e Germania. Un modo sicuramente originale di celebrare il successo commerciale del nuovo SUV Peugeot che ha e sta facendo faville nel suo segmento. Il riconoscimento di Auto dell’Anno attribuitogli nel 2017 è stato solo il trampolino di lancio…

via della setavia della seta

Per chi volesse seguire l’impresa sulle orme della via della seta dei quattro di Peugeot Crew sui social gli hashtag da seguire sono #peugeotexperience #suv3008 e #peugeot. Noi vi terremo aggiornati con le stories sulla nostra pagina Instagram, non perdeteli di vista, mentre per tutti gli aggiornamenti LIVE sul viaggio, fino al 28 settembre, ecco il nostro link dedicato

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Torino capitale dei motori: al Lingotto Fiere è iniziato AMTS – Auto Moto Turin Show

È stata inaugurata questa mattina, venerdì 4 aprile, alle ore 11 presso il Padiglione 3…

3 hours ago

Il nuovo Brand Denza debutta alla Milano Design Week 2025

Denza, il brand premium del Gruppo BYD, fa il suo ingresso trionfale alla Milano Design…

9 hours ago

Urso spegne il Green Deal

Il ministro Urso si è svegliato col cuore sovranista e l’anima yankee: ha chiesto all’Europa…

9 hours ago

Toyota controcorrente: plug-in hybrid funzionano, ma bisogna saperle usare

Negli ultimi anni, i veicoli ibridi plug-in (PHEV) sono stati al centro di un acceso…

10 hours ago

All’asta la Ferrari più leggendaria di Schumacher: pronta a battere ogni record

Il mondo della Formula 1 si prepara a un evento storico: la Ferrari F2001, una…

10 hours ago

Queste auto sono le più svalutate di tutte nel 2025: lo studio USA

Negli Stati Uniti, il Jaguar I-PACE si conferma l’auto con la maggiore svalutazione nel 2025,…

11 hours ago