La nuova Mercedes Classe A 2018 è pronta a sbarcare sul mercato italiano. La segmento C tedesca, protagonista del rilancio stilistico del Marchio dal 2012 a oggi – fino all’arrivo della nuovo design dettato insieme a CLS – è giunta alla sua seconda interpretazione, dopo il cambio radicale che le ha permesso di passare da piccola monovolume a compatta dall’indole sportiva.
Disponibile in 4 allestimenti, il listino della Classe A 2018 si struttura così: Executive, Business, Sport e Premium. Se alle 4 versioni si aggiungono le 3 motorizzazioni disponibili al lancio, la diesel 180 d, e le benzina 200 e 250, si ottengono diverse combinazioni.
Di serie per tutte le versioni, tra gli altri accessori, la telecamera posteriore, il modulo LTE per l’utilizzo dei servizi Mercedes me connect, il sistema antisbandamento attivo, il cruise control Tempomat, il Dynamic Select, l’assetto comfort ribassato, il sistema multimediale MBUX, il Touchpad e Adaptive Brake con funzione Hold.
I fari Hi-LED performance sono di serie dalla Sport, insieme al clima automatico bi-zona, al navigatore MBUX e ai cerchi in lega da 17”. La Premium, infine, porta con sé i cerchi da 18”, i sedili sportivi, un paraurti più sportivo con splitter e prese d’aria nere, e la mascherina Matrix AMG.
Si parte, dunque, da 29.900 euro per la 180 d, mentre si sale a 30.029 euro per la 200, a 32.171 euro per la 200 automatic e si arriva a 38.690 euro per 250 automatic.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…