in

Mercedes GLC: il SUV più amato della Stella

Tempo di lettura: 2 minuti

Nelle strade italiane, oggi, tra le auto che vediamo circolare con maggiore frequenza ci sono certamente i SUV.

Solo in Italia, infatti, l’anno scorso sono state 650 mila le immatricolazioni dei SUV, pari al 54,4% delle auto vendute in totale nel nostro paese.

Tra gli Sport Utility Vechicles più amati, c’è certamente un modello proposto ed è tedesco: Mercedes GLC.

A seguito del restyling del 2023, questa vettura arriva alla sua terza generazione e continua a conservare una grande varietà di motorizzazioni, anche se in numero semplificato rispetto a prima, con una nuova versione diesel plug-in hybrid, e la potentissima Mercedes-AMG GLC 63 S E Performance, sempre ibrida plug-in, da ben 680 CV.

Le vere novità, tuttavia, si possono riscontrare sia in termini di design che di tecnologia integrata.

Per ciò che concerne questi due punti, ciò che emerge a un primo sguardo è la capacità di condensare purezza e sportività in un unico modello.

Si tratta di peculiarità ben visibili, a partire dal frontale con la mascherina del radiatore con pattern Mercedes-Benz e logo centrale, dagli ampi cerchi in lega leggera che si possono scegliere, su richiesta a filo con la carrozzeria e in dimensioni che vanno da 18” a 20”, e dal tetto panoramico scorrevole in grado di trasmettere un impagabile senso di libertà durante ogni tragitto.

Inoltre, per accentuare anche il carattere offroad di questo fantastico SUV, su richiesta possono essere aggiunte anche le pedane di accesso in look alluminio dalle linee sagomate, più sporgenti verso le porte posteriori per aiutare nella salita e nella discesa anche i più piccoli.

Parlando di tecnologia, questa si può riscontrare in alcune importanti migliorie che sono state apportate negli interni, già ricchi di elementi preziosi come il volante sportivo multifunzione in pelle, ergonomico e dall’impugnatura morbida e gradevole, o gli eleganti dettagli estetici che possono essere riassunti nella scelta di 9 diversi rivestimenti per i sedili e 7 diverse combinazioni di colori e materiali per gli inserti.

A ciò, per l’appunto, si aggiunge il display touch al centro della plancia che ospita il sistema multimediale MBUX, un’interfaccia tecnologica che consente di controllare in modo intuitivo moltissime funzioni, tra cui gli innovativi sistemi di guida sicura.

In opzione, per altro c’è anche la possibilità di richiedere il Sound System Burmester® 3D Surround, che consente una riproduzione musicale di massimo livello e aggiunge anche un ulteriore elemento estetico grazie ai raffinati altoparlanti, e il pacchetto ENERGIZING Package Plus che incorpora una serie di ulteriori caratteristiche premium, come i sedili Multicontour e ben sette diversi programmi di comfort per viaggiare in assoluto relax.

Ricordiamo, inoltre, che il SUV più amato dagli appassionati della Casa di Stoccarda è disponibile anche in versione coupé.

GLC Coupé si propone con un impatto estetico ancora più accattivante senza rinunciare al grande comfort offerto dalle sue dimensioni: lunghezza 4.764 mm, larghezza 2.075 mm, altezza 1.605 mm e volume bagagliaio di 390 litri (1335 con sedili reclinati).

Vi ricordiamo che, per acquistare qualsiasi modello Mercedes, nuovo o anche per esempio una GLC usata, è sempre consigliabile rivolgersi a un rivenditore autorizzato.

In questo senso, Trivellato può rappresentare certamente la scelta adatta, essendo uno dei Top Dealers ufficiali Mercedes e unico AMG Performance Center veneto con più di 100 anni di esperienza nel settore dell’automotive, più di 550 modelli a disposizione in pronta consegna tutti consultabili all’interno del sito trivellato.it.

volkswagen t-cross 2024

Volkswagen T-Cross 2024: prova in anteprima, dimensioni, interni, prezzo

Land Rover Defender OCTA: la versione V8 per l’offroad duro e puro