Tre linee da collezione, abbinamenti in abbondanza e 106 hypercar ibride su cui lavorare: quale personalizzazione sceglieranno gli acquirenti delle McLaren Speedtail?
Le 106 persone che si sono assicurate una McLaren Speedtail con il pagamento del deposito, hanno ricevuto “Colours & Materials Inspiration Story”: un portfolio che descrive diverse idee di design per ispirare la creatività dei possessori McLaren.
Tre collezioni concepite per aiutare a pensare come ognuno vuole la propria McLaren Speedtail, per avanzare le fasi di lavorazione prima dell’inizio delle consegne della vettura Hyper GT da 403km/h (250mph), previste per l’inizio del 2020.
È una collezione caratterizzata da tre temi, che sono stati creati con un tocco di raffinatezza. Dà alla McLaren Speedtail un look sofisticato con colori di carrozzeria pacati ed interni con tinte equilibrate e fresche.
Con il nome Stratosphere, un tema che esalta la Speedtail rifinita in fibra di carbonio a vista lucida 1K, un “contour pack” (pacchetto dei profili) è stato elaborato per valorizzare gli elementi importanti dell’aerodinamica della vettura. Le curve della vettura sono marcate da elementi in alluminio anodizzato spazzolato (Brushed Grey Anodised Aluminium).
I dettagli esclusivi includono anche al badging, realizzato in platino con inserti in carbonio TPT. L’elegante abitacolo vede proposto a contrasto il sedile del guidatore in blu chiaro, mentre i sedili dei passeggeri sono in grigio chiaro. A completare il look dell’abitacolo, il colore blu scuro (navy) presente sui bordi, cuciture e sui dettagli in alluminio spazzolato (bespoke brushed light blue anodised aluminium).
È il nome della seconda collezione, uno sguardo deciso e inconfondibile che si ispira a tonalità sobrie ma allo stesso tempo passionali con dettagli che sanno sorprendere.
Troviamo in questa collezione Astral theme, che si ispira ai navigatori, con gli interni che evidenziano l’uso del colore “senza tempo” blu marino, con sedili del passeggero in “bespoke nubuck navy” e sedile del pilota in pelle aniline navy, e finiture in “bespoke Nebular quilt”.
Il tutto si collega alla carrozzeria dal colore vivace, rifinita con un “bespoke organe” con tema gessato a righe in grigio argento, ed il badge in fibra di carbonio a vista Gloss 1K in oro bianco 18 carati con inserti TPT. (Gloss 1K Visual Carbon Fibre and White Gold 18 Carat with TPT Inlay).
La terza collezione è frizzante e moderna. Si contraddistingue per i suoi temi sportivi, tanto audaci quanto futuristici e sontuosi. Si riconosce dal tema Bloodline con un corpo vettura nell’esplosivo colore bespoke red, con i cerchi ruota in Gloss Black Diamond Cut con un profilo Bespoke in colore Champagne, chiaro sul bordo e pinze dei freni in Silver.
All’interno, il sedile del guidatore in pelle Aniline Bespoke Red (rosso): crea un efficace contrasto con i sedili dei passeggeri in pelle semi-aniline in Bespoke White (bianco). Per accentuare il tema atletico, la corona del volante, le leve del cambio, gli steli, interruttori e le cornici risaltano a contrasto in TPT Carbon Quartz White.
Ognuna delle tre collezioni offre elementi di personalizzazione che rilevano l’unicità degli elementi, come:
Tutti particolari che accentuano l’eleganza e la fluidità delle linee del corpo vettura.
Gli interni offrono opzioni che includono:
A ciascuna unità sarà assegnato un Bespoke Liason Manager. Qualsiasi sia la scelta, ognuno dei proprietari della luxury GT di McLaren prende il timone al centro dell’abitacolo con disposizione a tre sedili, un layout unico ed utilizzato in precedenza esclusivamente nelle 106 unità della McLaren F1 (che furono costruite tra il 1992 ed il 1998).
Alimentata con un motore ibrido benzina-electrico da 1050PS, la McLaren Speedtail sarà la vettura più potente e veloce creata dal Gruppo. L’intera produzione di 106 unità è già stata venduta prima di essere svelata, nello scorso mese di ottobre.
Concepita come una GT di lusso con la velocità massima superiore a qualsiasi vetture McLaren, si distingue per una carrozzeria elegante realizzata interamente in fibra di carbonio.
Il processo per la personalizzazione della vettura coincide con il primo prototipo della Speedtail, recentemente battezzato con il nome “Albert”, che inizia il rigoroso programma di sviluppo prima dell’arrivo sulla strada dell’erede ufficiale della mitica F1.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…