In una svolta che vedrà Opel diventare pioniere della mobilità elettrica, si inizia a guardare ai modelli storici della Casa tedesca come a opportunità più che ad auto da collezionisti. L’ultimo esempio è la Opel Manta, pronta a essere trasformata in un’auto elettrica.
Si chiama Opel Manta GSe ElektroMOD ed è già realtà: riprende la leggendaria Opel Manta del 1970 e rafforza ulteriormente il crescente fenomeno del “restomod”, una tendenza che affascina appassionati e collezionisti di automobili che trasformano icone come la Opel Manta dotandole di soluzioni stilistiche e tecnologiche nuove e originali.
Dentro un nuovo cruscotto completamente digitale, fuori un look sì aggiornato ma molto fedele all’originale, come vuole ogni restomod che si rispetti. “MOD” sta infatti per tecnologie moderne e uno stile di vita sostenibile ed è l’abbreviazione del termine “modificata”; “Elektro” richiama invece la Opel Elektro GT che 50 anni fa stabilì alcuni record mondiali per i veicoli elettrici.
La Opel Manta GSe ElektroMOD è anche un tributo a colei che ha ispirato il nuovo tratto stilistico del brand, già presente su Mokka e Crossland: stiamo parlando dell’Opel Vizor, una soluzione estetica che integra in un unico modulo griglia, sistema di illuminazione e il Blitz, l’emblema del marchio.
La Opel Manta GSe ElektroMOD segue fedelmente ma non seriosamente il percorso di Opel verso l’elettrificazione di automobili e veicoli commerciali leggeri del marchio. Entro il 2024 ogni Opel avrà una versione elettrica e i clienti già oggi possono scegliere tra veicoli ibridi plug-in come Opel Grandland X o modelli completamente elettrici a batteria, dalla piccola Opel Corsa-e alla Zafira-e Life “il salotto su ruote”, oppure van come Opel Combo-e cargo e Vivaro-e.
commenti
Loading…