Non è mancata la folla delle grandi occasioni allo stand Kymco di EICMA 2019. La Casa taiwanese ha presentato diverse novità al salone internazionale 2019 del motociclo, a partire dal lancio di RevoNEX, la fusione di street fighter ed elettrico in grado di offrire tutto ciò che i moderni motociclisti sognano, e che si farà attendere, ma non troppo.
Kymco RevoNEX è infatti l’evoluzione naturale della concept SuperNEX, vista a EICMA proprio un anno fa. Propulsore elettrico collegato a una trasmissione a sei rapporti diventati realtà con il modello a zero emissioni presentato dalla Casa del sud-est asiatico a EICMA 2019.
Così facendo, RevoNEX diventa a tutti gli effetti già un punto di riferimento tra le i benchmark di questo segmento destinato a “popolarsi” sempre di più da qui ai prossimi anni. Per fare questo Kymco ha puntato tutto sul piacere di guida e il cambio a sei marce non poteva che essere trasferito dal concept alla versione di serie.
Le prestazioni di Kymco RevoNEX parlano di uno 0-100 km/h coperto in 3,9 secondi e di una velocità massima di 205 km/h, raggiungibile in poco più di 10 secondi dallo scatto da fermo. Il cambio, tra l’altro, lascia la possibilità di utilizzare la moto quasi come se fosse una monomarcia: funzione utile in città, dove la velocità massima di 115 km/h raggiungibile in 2° rappresenta sicuramente un limite non percorribile sulle strade urbane.
Kymco RevoNEX, sicuramente tra le novità più interessanti di questa edizione di EICMA, arriverà su strada nel 2021.
Kymco non è certo fermata qui. Diverse novità riguardanti la gamma iONEX sono state presentate così come i nuovi Agility 300i e ancora il nuovo People S 300i, fino a X-Town che diventa ancora più pratico con la versione a pedana piatta denominata CT.