La Kia Stinger inizia la sua commercializzazione oggi 22 febbraio proponendo sul mercato italiano due motorizzazioni, diesel common rail a iniezione diretta 2.2 CRDI 200 CV e benzina V6 turbo a iniezione diretta 24 valvole 3.3 T-GDI 370 CV. Due anche le tipologie di trazione, posteriore RWD o integrale AWD disponibili a seconda delle motorizzazioni e due gli allestimenti, GT Line per la versione diesel e GT per la versione benzina.
La dotazione di serie include, fra gli altri, cambio automatico a 8 rapporti con paddle al volante, Drive Mode Select con 5 modalità di guida, Cruise Control adattivo (SCC) con Stop&Go, comandi al volante e Speed Limiter, sedili in pelle, fari anteriori e posteriori Full LED, Telecamera con visuale 360° (Around View Monitor), sistema Audio Premium Harman Kardon Sound System e Head Up display.
La Kia Stinger GT aggiunge la trazione integrale on demand con Dynamic Torque Vectoring Control, i cerchi in lega da 19″ con pneumatici 225/40 R19 (anteriori) 255/35/R19 (posteriori), il doppio scarico gemellato cromato, il Launch Control, le pinze dei freni Brembo, i sedili in pelle nappa con logo GT e le sospensioni elettroniche (ECS).
Come tutte le Kia, di serie la Stinger propone anche la sua caratteristica garanzia estesa di 7 anni o 150.00 km.
Per quanto riguarda i prezzi, infine, si parte da 49.000 euro per la 2.2 da 200 CV in allestimento GT Line e si sale a 55.000 euro per la 3.3 V6 da 370 CV, in allestimento GT.
Gli unici optional sono la vernice bianca o metallizzata/perlata (1.000 euro), il tetto apribile elettricamente (1.000 euro), la trazione integrale (2.000 euro, di serie sulla GT), la Remote Assistant con 1 anno di servizi (499 euro) e la Remote Assistant con 7 anni di servizi (749 euro).