La nuova Wrangler si è svelata a Los Angeles, durante la presentazione sullo stand Jeep al Salone in corso nella città californiana. Pur rimanendo fedele a sé stessa, l’icona del Marchio e, potremmo dire, dell’intero mondo off-road, porta nuove tecnologie che vedremo in Italia a partire dalla seconda metà del 2018.
Pensata sì per il mercato americano, ma capace di conquistare il cuore di molti europei, la nuova Wrangler si evolve andando a migliorare quelli che erano già i suoi punti forti, ovvero tenuta di strada, capacità in off-road e tecnologia al servizio del fuoristrada. Stiamo parlando, ad esempio, dei nuovi sistemi di trazione, dei bloccaggi elettrici dei differenziali Tru-Lock, del differenziale a slittamento limitato Trac-Lok e della barra stabilizzatrice anteriore a scollegamento elettronico.
A livello di design c’è stato un rinnovamento a livello della iconica griglia frontale a sette feritoie, che, almeno per i due elementi posti alle estremità, vanno ad accogliere una piccola parte dei fari arrontondati, quest’ultimi vero marchio di fabbrica del modello. Gli interni della nuova offrono ancora più versatilità e comfort agli occupanti ed è stata riposta più cura ai materiali, in grado di durare in tutte le condizioni, non facili, in cui la Wrangler vuole misurarsi.
Nuova Wrangler: è più tecnologica
Debuttano sulla Wrangler 2018 tre nuovi sistemi Uconnect con quadro strumenti LED a colori, schermo tattile capacitivo ad alta definizione e funzioni Apple CarPlay e Android Auto per il telefono vivavoce e la navigazione. In primo piano poi la sicurezza con oltre 75 sistemi attivi e passivi in grado di assicurare l’incolumità degli occupanti.
Nei prossimi mesi Jeep rilascerà informazioni più dettagliate sulla nuova Wrangler che verrà commercializzata nell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), in prossimità del lancio commerciale, noi vi terremo aggiornati.