Il 23 e 24 ottobre la giuria di 150 opinion leader si è riunita presso l’Auditorium Bosch Italia a Milano per il Premio Auto Europa 2024. La vincitrice è la Jeep Avenger, votata dai giornalisti specializzati, ma anche dal pubblico, che ha potuto partecipare al voto sul sito www.premioautoeuropa.it. A tal proposito, la Fiat 600e si è aggiudicata il premio della giuria popolare che ha espresso il proprio giudizio online, mentre la tra gli opinion leader è stata la Peugeot 408 che si è portata a casa le maggiori preferenze.
Ecco la auto del Premio Auto Europa 2024, vinto dalla Jeep Avenger, davanti alle altre 6 finaliste
JEEP Avenger – Premio Auto Europa 2024: disegnata in Italia è un’interpretazione moderna di una SUV votata all’avventura con un marchio iconico. La motorizzazione è elettrica, con un motore da 156 CV che grazie a una batteria da 54 kWh assicura circa 400 km di autonomia. Avenger viene proposta anche con un sistema ibrido benzina 1.200 da 101 CV.
PEUGEOT 408 – Premio Opinion Leader: stile contemporaneo e tanta tecnologia elettronica nell’abitacolo che adotta l’I-cockpit della Casa del Leone con un grande schermo touch. La Peugeot 408 viene offerta con un motore benzina 3 cilindri da 130 CV o nelle versioni plug-in hybrid benzina da 180 o 225 CV. In rampa di lancio anche la declinazione EV.
FIAT 600e – Premio Giuria Popolare: crossover elettrica di dimensioni compatte, è lunga solo 417 cm, ma assicura tanto spazio per il comfort dei passeggeri. Il motore eroga 156 CV e con una batteria da 54 kW Fiat dichiara una autonomia media di circa 400 km, 600 se usata in città.
DACIA Jogger Hybrid: é la prima elettrificata made in Dacia. Una crossover che fa della concretezza e della versatilità dei sette posti un valore che rassicura gli utenti. La prima Dacia ibrida ha un listino che parte da meno di 25.000 euro.
RENAULT Austral: con un design muscoloso ed elegante, la Renault Austral è idealmente l’erede della Kadjar. Hi-tech la plancia con uno schermo a forma di L rovesciata da 12 pollici di fronte al conducente e uno da 9 o 12 in base agli allestimenti, nella parte centrale. Motori tutti elettrificati, 3 e 4 cilindri fino a 200 CV di potenza massima. Optional, le ruote posteriori sterzanti.
BMW Serie 5: supera i 5 metri di lunghezza a tutto vantaggio dell’abitabilità e del comfort. La Serie 5 è disponibile in versione elettrica con potenza massima da 340 a 601 CV, ma anche con motorizzazioni mild hybrid diesel e benzina cui si aggiungeranno due versioni plug-in hybrid.
AUDI Q8 e-tron: totalmente elettrica, è disponibile con tre diversi livelli di potenza, 250, 300 e 350 kW per la più sportiva SQ8 e due capacità di accumulo per le batterie, 95 kWh per le versioni 50 e-tron e 114 kWh per le SQ8. Audi dichiara per questi modelli autonomie fino a 600 km.
commenti
Loading…