Grazie alla partnership con il team Renault Sport F1, Infiniti lancia il Project Black S che prevede l’arrivo di una nuova linea di modelli ad alte prestazioni.
Project Black S sarà rivelato per la prima volta a livello mondiale in uno speciale evento mediatico, alla vigilia del Salone Internazionale di Ginevra. Dietro la sigla del progetto si cela l’intenzione del Marchio di lusso giapponese di stupire con modelli al top delle performance per lanciarsi nel settore delle sportive di classe. Punto forte dell’Infiniti Project Black S il potente motopropulsore ibrido che potrebbe notevolmente migliorare le prestazioni e la dinamica delle auto di serie di Infiniti.
”Costruttore di automobili premium dell’Alleanza Renault-Nissan, Infiniti è anche partner tecnico del Team Renault Sport Formula Uno. Per noi, è quindi normale collaborare per studiare la possibilità di offrire ai nostri clienti innovative tecnologie ibride ad elevate prestazioni. Infiniti ha costantemente guidato il cammino per rendere innovative le sue nuove tecnologie disponibili e siamo estremamente eccitati dal potenziale espresso dal progetto Black S.” parola di Roland Krueger, Presidente Infiniti.
Infiniti Project Black S: si parla di propulsione ibrida derivata dalla F.1
Il potente gruppo motopropulsore ibrido del Project Black S con il sistema di Recupero dell’Energia (ERS – Energy Recovery System) di cui è dotato, recupera l’energia elettrica e la trasforma per dare impulso sia alla potenza che alla coppia. Il risultato: un’accelerazione notevole, immediata e senza tempo di latenza. Ispirata dal doppio gruppo motopropulsore ibrido ampiamente testato in Formula Uno, questa tecnologia non esiste attualmente su nessun veicolo in produzione.
La rivelazione della concept Project Black S al Salone dell’Automobile di Ginevra 2017 consentirà di misurare il potenziale interesse per modelli derivati dalle auto Infiniti, in grado di offrire elevate prestazioni.
Ulteriori informazioni sul Project Black S saranno disponibili dalle ore 17.00 del 6 marzo 2017 sul sito di Infiniti, poco prima della presentazione alla stampa al Salone di Ginevra.