La monovolume compatta Opel prevale nella nota indagine sulla soddisfazione dei clienti Rüsselsheim.
Nel J.D. Power Customer Satisfaction Report 2013, la monovolume flessibile di Rüsselsheim ha ottenuto un Indice VOSS dell’80,6%, lasciandosi alle spalle tutti i concorrenti. L’Indice VOSS (Vehicle Ownership Satisfaction Study – Indagine sulla Soddisfazione della Proprietà di un Veicolo), viene utilizzato dall’istituto di ricerche di mercato J.D. Power and Associates per misurare la soddisfazione di chi guida la propria auto da almeno due anni e ha quindi potuto accumulare una corrispondente esperienza.
Per quanto riguarda Opel Meriva, la vittoria nel J.P. Power Report 2013 e il relativo titolo di “Veicolo con la più elevata soddisfazione dei clienti nel segmento delle monovolume compatte rispetto all’indice VOSS J.D. Power Germania 2013” è solo l’ultimo di una lunga serie di riconoscimenti. Opel Meriva infatti ha già ricevuto il “Volante d’Oro” e il “Plus X Award”. Questa vettura amata dai clienti è una delle monovolume più vendute in Europa.
Thomas Simon, Vice President Quality di Opel, ritiene che il segreto del successo di Meriva sia la sua flessibilità: “Nessuno può giudicare la qualità di un modello meglio di chi la guida quotidianamente, pertanto per giungere al primo posto del J.D. Power Report una vettura deve risultare convincente in ogni suo aspetto. Questo premio ci fa particolarmente piacere, perché evidenzia come nulla di Meriva si riveli insoddisfacente nell’uso quotidiano.”