in

Hyundai, cambia la strategia sulle elettriche: arrivano più ibride

Tempo di lettura: < 1 minuto

Hyundai ha annunciato un potenziamento della sua offerta ibrida, prevedendo di passare da 7 a 14 modelli entro gennaio 2025, includendo anche il marchio Genesis. Il brand punta a vendere 1,33 milioni di veicoli ibridi all’anno entro il 2028, con particolare attenzione al mercato nordamericano ed europeo. Questa decisione è frutto del rallentamento della domanda di veicoli elettrici.

Elettrico, cambia anche Hyundai: raddoppia l’ibrido

Hyundai ha svelato le sue nuove strategie per il 2024, rispondendo al rallentamento della domanda di veicoli elettrici. La novità principale è il potenziamento dell’offerta di veicoli ibridi, che passeranno da 7 a 14 modelli, inclusi quelli del marchio Genesis, a partire da gennaio 2025. L’espansione coprirà tutti i segmenti di mercato, dai modelli premium a quelli più economici.

Hyundai si pone obiettivi ambiziosi: vendere 1,33 milioni di veicoli ibridi all’anno entro il 2028, un incremento del 40% rispetto alle stime precedenti e più del doppio rispetto alle 510.000 unità previste per quest’anno. Negli Stati Uniti, Hyundai punta a vendere 690.000 ibridi entro il 2030, mentre in Europa l’obiettivo è di 220.000 unità annuali entro il 2028.

Hyundai ha anche annunciato un nuovo modello con tecnologia range extender, a trazione integrale e un’autonomia di 900 km. La produzione è prevista per il 2026 in Nordamerica e Cina, con una commercializzazione globale nel 2027. Nonostante il focus sugli ibridi, il brand asiatico continua a investire nell’elettrico, pianificando il lancio di 21 modelli a batteria entro la fine del decennio e la vendita di due milioni di unità all’anno entro il 2030, con l’aspettativa (ma soprattutto la speranza) di una ripresa della domanda.

Abarth 595, in Polonia si è chiusa la produzione dopo 16 anni

Il vecchio Defender torna in vita: ora si può restaurare con un motore V8