Il mercato italiano ha parlato: tra i tanti costruttori stranieri che operano nel nostro paese, Gruppo PSA è riuscita nel 2017 a crescere più del doppio rispetto al mercato auto, con un 16,8% contro il 6,8% dei dati di vendita in Italia.
La quota di mercato del 2017 di Groupe PSA in Italia è stata del 9,91% pari ad un incremento di 0,8 punti rispetto all’anno precedente. L’incremento è il migliore tra tutti quelli fatti registrare dai costruttori automobilistici nello scorso anno. Questi risultati sono stati raggiunti grazie a una gamma di prodotto rinnovata e variegata: parlano da sole le varie novità tra le quali la nuova Citroen C3, e la gamma SUV Peugeot.
Massimo Roserba, Direttore Generale di Gruppo PSA in Italia ha commentato: “Il bilancio del 2017, estremamente positivo e all’altezza dei nostri obiettivi e delle nostre ambizioni, ci ha consentito di crescere più del doppio rispetto al mercato ed essere il gruppo automobilistico che incrementa maggiormente la propria quota. Ringrazio gli oltre 214.000 clienti e sarà nostro dovere restituire la fiducia che ci hanno accordato.”
Ha poi concluso Roserba “Il valore dei nostri prodotti ha ricevuto non solo l’apprezzamento del mercato ma anche quello dei giornalisti di settore che hanno decretato importanti riconoscimenti alle nostre autovetture: Peugeot 3008 Car of the year 2017, Citroën C3 Auto Europa 2017 e l’ultima novità recentemente lanciata, Citroën C3 Aircross, ha già ricevuto il premio AutoBest 2018 ed è tra le 7 finaliste del premio Car of the year 2018. Nel 2018 proseguiremo con l’offensiva prodotto stabilita dal piano “Push to Pass” che prevede un nuovo lancio all’anno per ogni Brand e che ci garantirà la continuità dei successi ottenuti nel 2017.“