Ford Kuga Graphite Tech Edition: arriva in Italia la serie speciale del SUV dell’Ovale Blu proposto con un allestimento ricchissimo di tecnologia a bordo. Vediamo il prezzo di Ford Kuga Graphite Tech Edition e la dotazione nel dettaglio.
Non passa decisamente inosservato Ford Kuga Graphite Tech Edition grazie alla speciale livrea esterna dipinta con l’originale tinta Grey Matter, alla quale sono stati gradevolmente e sapientemente abbinati i cerchi in lega multirazze da 19 pollici rifiniti in nero lucido. Massiccia la presenza di ADAS in dotazione, un pacchetto completo di sistemi di assistenza alla guida che consentono di parcheggiare senza mani al volante, mantenere automaticamente la distanza dal veicolo che precede e la velocità di crociera. Il prezzo della serie speciale si attesta sotto i 50.000 euro ed è già ordinabile in concessionaria.
Ford Kuga Graphite Tech Edition è una serie speciale dell’amato ed apprezzato SUV dalle media dimensioni prodotto con successo dal brand dell’Ovale Blu. Sarà esclusivamente FHEV, con la Casa americana che ha deciso di dotare la serie speciale di Ford Kuga con una sola motorizzazione. Si tratta del motore 2.5 Full Hybrid FWD (trazione anteriore) ed AWD (trazione integrale) da 190 CV, con cambio automatico CVT. È possibile optare anche per il pacchetto Styling ST-Line, che aggiunge a Ford Kuga Graphite Tech Edition uno spoiler posteriore maggiorato capace di migliorare (leggermente) l’aerodinamicità e pinze dei freni verniciate di rosso, oltre a pedaliere in alluminio e soglie battitacco all’interno.
Altro optional presente nell’allestimento è il Co-Pilot Pack di Ford, che offre sistemi in grado di tenere automaticamente la velocità di crociera e la distanza dal veicolo che precede in autostrada, quindi avvisa tempestivamente della presenza di veicoli nell’angolo cieco del guidatore, regola automaticamente la velocità massima in base alla segnaletica stradale ed inoltre consente manovre di parcheggio senza l’utilizzo delle mani. Sempre nella dotazione è presente anche il Technology Pack, sistema che aiuta ad avere una maggiore visibilità, anche di notte, grazie alla presenza di fari Quad LED adattivi e predittivi, capaci di limitare automaticamente l’abbagliamento degli altri utenti della strada ed all’head-up display d’ausilio per tenere sempre gli occhi sulla strada.
La serie speciale Ford Kuga Graphite Tech Edition viene assemblata in Europa, precisamente nel sito dov’è presente l’impianto di Valencia, in Spagna. Questo ricco allestimento è già ordinabile e le prime consegne sono previste a partire da giugno 2023. La serie speciale Ford Kuga Graphite Tech Edition viene venduta a prezzi compresi tra i 40.000 e 50.00 euro. Precisamente la versione con trazione anteriore (motore 2.5 Full Hybrid FWD) a 44.250 euro, mentre la Ford Kuga Graphite Tech Edition AWD (trazione integrale) a 46.500 euro.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…