La Nuova Ford Focus 2018 si è già vista nelle concessionarie nel mese di giugno, ma il primo arrivo delle unità in vendita avverrà in questo mese di luglio, con il completamento della gamma tra settembre, con l’arrivo delle altre versioni, e dicembre, quando farà la sua entrata in scena la Focus Active.
6 in totale gli allestimenti, con l’“entry level” Focus, cui seguono Plus (+1.000 euro), Business (+1.250 euro su Plus), Titanium, ST Line (entrambe a +2.500 euro sulla Business) e Vignale (+3.500 euro su Titanium).
Il cosiddetto “Price walk” della Ford Focus 2018 continua con il delta prezzo tra 5 porte e station wagon (+1.000 euro), tra benzina e Diesel (+2.000 euro) e tra manuale e automatico (+2.000 euro).
Tante le versioni, ma il prezzo di listino parte dalla cifra di 20.000 euro per la Focus Ecoboost 100 CV. Ecco il listino prezzi completo della Ford Focus 2018.
Il primo livello di allestimento, il Plus, propone una dotazione di serie, tra gli altri accessori, i cerchi in lega da 16”, i fari diurni a LED, il Pre-Collision Assist, il Lane Keeping, la radio SYNC con touchscreen da 6,5 pollici, il clima manuale, e il rivestimento in pelle per volante e cambio.
Con Idea Ford +Facile, evoluzione della precedente offerta, per un cliente privato è previsto un anticipo a partire da 3.850 euro a cui si aggiungono 159 euro al mese per tre anni, canone che comprende l’estensione di garanzia a 7 anni, 3 anni di assicurazione furto, incendio ed eventi speciali e due tagliandi di manutenzione ordinaria. Dopo il periodo concordato, come sempre, il cliente può scegliere se riscattare l’auto rifinanziandola o pagandola in una tranche, restituirla o cambiarla.