Sappiamo bene come Elon Musk, visionario proprietario di Tesla, non sappia proprio stare con le mani in mano, ma abbia davvero molto da mostrare al mondo con le sue creazioni uniche che, il più delle volte, fuoriescono da quanto fatto con le automobili.
Dopo, ad esempio aver comprato Twitter, ora X, ha anche investito molto sullo spazio con la sia azienda SpaceX, che se ricordate in passato aveva spedito in orbita una Tesla Roadster con le canzoni di David Bowie.
Questa volta però ad andare a buon fine e rivoluzionare il mondo dell’aerospazio è stato il razzo Super Heavy che ha impiegato per cambiare le carte in tavola.
Proprio questo razzo era stato lanciato dalla nave Starship della SpaceX e dopo circa sette minuti è rientrato esattamente nel sito di lancio, sulla rampa dalla quale era partito nella base di Boca Chica, proprio come fa il vostro Fido quando lo fate uscire in giardino per fare i suoi bisogni e poi ritornare in casa.
Questo si tratta del quinto test della nave progettata dall’azienda di Musk che in futuro servirà per i viaggi su Luna e Marte. In questo modo ha centrato in pieno il suo principale obiettivo e potrà ora passare al prossimo: ovvero quello dell’ammaraggio della Starship nell’Oceano Indiano.