Annuncio a sorpresa dal quartier generale della Scuderia Ferrari a Maranello. Daniil Kvyat è stato nominato devolopment driver per la prossima stagione.
Il russo, classe 1994, passò agli onori della cronaca nel 2016, quando la Red Bull Racing gli preferì l’astro nascente Max Verstappen tanto da costringerlo a rincasare alla Toro Rosso, team dal quale era partita la sua carriera. Da quel momento per il russo è stata una parabola discendente che oggi torna a splendere grazie all’ingaggio del cavallino rampante.
Come suoi ex illustri predecessori, tra i quali Jean Eric Vergne, anche lui proveniente dall’orbita Red Bull, il russo si occuperà dello sviluppo del simulatore e, probabile, di alcuni test in pista durante la stagione. Il team si completa così con l’inserimento di Daniil Kvyat, dopo la conferma dei titolari Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen e del terzo pilota Antonio Giovinazzi, pronto a subentrare dalla panchina.
L’ingaggio da parte della Ferrari di Daniil Kvyat, 74 partenze e un secondo posto quale miglior risultato in F.1, è stato annunciato tramite un tweet che ha subito fatto il giro del mondo.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…