Annuncio a sorpresa dal quartier generale della Scuderia Ferrari a Maranello. Daniil Kvyat è stato nominato devolopment driver per la prossima stagione.
Il russo, classe 1994, passò agli onori della cronaca nel 2016, quando la Red Bull Racing gli preferì l’astro nascente Max Verstappen tanto da costringerlo a rincasare alla Toro Rosso, team dal quale era partita la sua carriera. Da quel momento per il russo è stata una parabola discendente che oggi torna a splendere grazie all’ingaggio del cavallino rampante.
Come suoi ex illustri predecessori, tra i quali Jean Eric Vergne, anche lui proveniente dall’orbita Red Bull, il russo si occuperà dello sviluppo del simulatore e, probabile, di alcuni test in pista durante la stagione. Il team si completa così con l’inserimento di Daniil Kvyat, dopo la conferma dei titolari Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen e del terzo pilota Antonio Giovinazzi, pronto a subentrare dalla panchina.
L’ingaggio da parte della Ferrari di Daniil Kvyat, 74 partenze e un secondo posto quale miglior risultato in F.1, è stato annunciato tramite un tweet che ha subito fatto il giro del mondo.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…