Una nuova generazione tutta elettrica della Dacia Sandero è destinata ad arrivare sul mercato automobilistico tra qualche anno. Il brand rumeno del Gruppo Renault sta lavorando all’elettrificazione totale di tutta la gamma, lo sta facendo gradualmente e la vettura più iconica del marchio non è affatto esclusa da questo processo. La nuova generazione del secondo modello più venduto in Europa sarà anche full electric, ma bisognerà pazientare un po’.
Scopriamo meglio quando arriverà la nuova Dacia Sandero elettrica.
Quando arriverà la nuova Dacia Sandero elettrica?
Bisognerà attendere qualche anno prima di poter ammirare la prossima generazione di Dacia Sandero. Quel che è certo è che sarà elettrica, ma non dovrebbe arrivare prima dei prossimi 3 anni. Le conferme ufficiali arrivano direttamente dal brand rumeno appartenete al Gruppo Renault, con il numero uno della casa automobilistica Denis Le Vot che ha parlato del futuro della compatta, spiegando come il nuovo modello affiancherà alla tradizionale versione con motore a combustione interna anche una variante EV. La nuova Dacia Sandero elettrica arriverà nel 2027 o nel 2028. Non sarà prima di allora che la bestseller dell’est Europa proverà a replicare i risultati ottenuti finora sul mercato anche in chiave elettrica, numeri che ora parlano di 235.839 unità vendute nel 2023. A fornire maggiori informazioni a riguardo è stato Le Vot, che ha detto:
“La prossima generazione di Sandero avrà un motore a combustione interna, ma avrà anche una versione elettrica. Nascerà nel 2027 o 2028 e durerà fino al 2035. La prossima generazione di Sandero sarà un’auto enorme. Non si tratta realmente del segmento A o B, ma di portare sul mercato l’elettromobilità a prezzi accessibili”.