2.000.000. Un numero gigantesco che indica il successo della Dacia Duster nel mondo (44 paesi) con oltre 260.000 in Italia dal 2010, democratizzando i SUV davanti agli occhi di tutto il mondo.
Per festeggiare questo grande traguardo, Dacia ha lanciato sul mercato la Duster Extreme 2022, una serie limitata nel tempo, prima del grande rinnovamento della gamma, che vedrà principalmente l’arrivo del nuovo logo.
Basato sul livello di allestimento Prestige, la Serie Limitata Duster Extreme 2022 si fa subito notare per alcuni dettagli e un ricco equipaggiamento offerto. All’esterno, la Duster Extreme presenta inserti decorativi arancioni sulla calandra, le scocche dei retrovisori, le barre da tetto e il portellone del bagagliaio. Può anche contare su cerchi in lega neri che conferiscono forza ed eleganza.
Gli interni della Duster Extreme dispongono di sellerie specifiche in tessuto/TEP con cuciture e inserti arancioni sulle bocchette dell’aria, il bracciolo centrale, le maniglie delle porte e le modanature della consolle centrale.
Per quanto riguarda gli equipaggiamenti, oltre a quelli già offerti dell’allestimento Prestige (climatizzazione automatica, Media Nav Evolution 8”, consolle centrale alta), Duster Extreme propone una soluzione di chiave Keyless Entry, 2 prese USB per i passeggeri dei sedili posteriori e la Multiview Camera.
La nuova Duster Extreme sarà proposto in sei tinte di carrozzeria: Bianco Ghiaccio, Nero Nacré, Grigio Cometa, Blu Iron, Orange Arizona e l’esclusivo Grigio road.
La Serie speciale propone diversi motori per la Duster Extreme, potendo contare su una gamma completa di motorizzazioni dedicate a tutti gli utilizzi conformi alla normativa Euro 6D Full:
La data di uscita della Dacia Duster Extreme è aprile e sono già 1.400 i clienti che hanno scelto e ordinato questa Serie Limitata nel tempo. Tra questi, oltre il 55% di questi ha scelto la motorizzazione ECO-G 100, mentre ben 1 cliente su 4 la versione 4X4, rappresentando così il 60% dei clienti che hanno scelto la motorizzazione Diesel.
Infine, circa il 45% dei clienti è stata attratta dalla tinta esclusiva Grigio road, proposta in esclusiva su questa Serie Limitata per conferire un tocco unico che si sposa perfettamente con i dettagli arancioni delle personalizzazioni.
I prezzi della Dacia Duster 2022 partono da 20.350 euro per la 1.0 TCe GPL e arrivano ai 24.250 euro della 1.3 TCe 150 CV 4×4. Ecco il listino prezzi della Dacia Duster:
Prosegue in modo estremamente spedito il piano di espansione di Microlino in Italia. Dopo la…
Lanciata nel 2022, la Mazda CX-60 nel 2025 si rinnova con un interno che adotta…
Dal 1° gennaio 2025, le multe stradali in Italia subiranno un aumento del 17,6%, con…
La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…
La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà…
La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…