In un periodo dove batteri e virus sembrano i nostri peggiori nemici, la domanda sorge spontanea: come si eliminano batteri, polveri e anche gli odori sgraditi dall’abitacolo della propria auto? Alla domanda risponde Norauto, raccontando il servizio che ormai svolge da diverso tempo.
Gli abituali metodi per pulire e deodorare un veicolo infatti non sono sempre sufficienti ed efficaci per eliminare gli odori di animali, sigarette e smog, particolarmente ostici perché i loro componenti chimici penetrano nella tappezzeria e nei sedili.
Così in uno dei suoi 38 centri in Italia, Norauto propone un sistema certificato di sterilizzazione e sanificazione dell’abitacolo che elimina la carica batterica fonte dei cattivi odori da impianti di climatizzazione e dai rivestimenti in tessuto. Un trattamento indicato anche per soggetti allergici ai pollini, alla polvere o per chi viaggia spesso con i propri animali domestici o con attrezzatura sportiva e carichi vari.
I tecnici di Norauto igienizzano gli interni del veicolo attraverso l’azione di saturazione dell’abitacolo e dell’impianto di climatizzazione con un’emissione controllata di ozono, l’unico sistema per ottenere la sterilizzazione totale dell’ambiente e, nel contempo, eliminare tutti gli odori senza produrre alcun residuo tossico o nocivo, come invece avviene utilizzando i normali prodotti di pulizia. L’ozono infatti è un gas che possiede una forte capacità antimicrobica: è in grado di neutralizzare muffe, batteri e altri microbi. Date le sue proprietà disinfettanti e all’abilità di eliminare gli odori è quindi particolarmente indicato per igienizzare a fondo gli interni dell’auto.
Nei Centri Norauto la prestazione (prenotabile anche online: https://www.norauto.it/p/trattamento-sanitizzazione-abitacolo-F9584.html#blc_Description) si effettua grazie all’utilizzo di un generatore brevettato che trasforma l’ossigeno presente nell’aria in ozono. L’intervento richiede poco tempo, da 30 a 60 minuti, in funzione delle dimensioni dell’abitacolo e viene proposto ai seguenti prezzi: €14,95 per la sanitizzazione standard (solo abitacolo), €24,95 per la comfort (abitacolo + condotti) e 39,95 per la premium (abitacolo + condotti + filtro).
A trattamento completato, microbi e batteri saranno eliminati in modo definitivo cosi come muffe, acari e gli odori persistenti penetrati nei sedili e nella tappezzeria. Dal momento che l’ozono è un gas naturale, questo tipo di trattamento è ecologico e non è assolutamente nocivo per l’uomo né tanto meno per gli animali. Non a caso, questo gas è utilizzato anche per purificare l’acqua e per sterilizzare le sale operatorie.
I tecnici Norauto consigliano di effettuare il trattamento di igienizzazione ad ozono almeno due volte l’anno e soprattutto in caso di acquisto di una vettura usata.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…