Novità

Cinquone Romeo Ferraris 2017: un bolide da 248 CV

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il successo riscontrato dalla prima versione, ritorna il Cinquone Romeo Ferraris, in una veste nuova, ma con la stessa voglia di stupire.

Lo staff dell’officina di Opera ha saputo tirare fuori il meglio dall’Abarth 500 MY 2017, valorizzandone ogni dettaglio, dal motore all’assetto, dagli interni alla carrozzeria. Il risultato è un design dal fascino senza tempo, dato da forme aggressive a armoniose che vanno a delineare una silhouette che non potrà passare inosservata. Rispetto al modello di base, il Cinquone Restyling è più largo, più basso, più cattivo.

L’ampliamento di 5 cm dei parafanghi anteriori e posteriori, oltre che derivare da una preferenza puramente estetica, è volto a garantire maggiore stabilità e sicurezza a fronte di un sensibile aumento delle prestazioni. Sono state inoltre riviste le minigonne e sono stati applicati cerchi Romeo Ferraris in alluminio 8Jx18’’, montati su pneumatici da 215/35 ZR 18, scelti appositamente per questo modello.

Innumerevoli sono le proposte per la personalizzazione degli interni, con soluzioni cromatiche e materiali esclusivi, come fibra di carbonio, legno pregiato o Alcantara, che consentono di creare un ambiente che rappresenti al meglio la propria personalità.

Per tre versioni disponibili, tre sono i diversi livelli di performance, a partire dal primo step di evoluzione con 170 CV e modifiche di natura principalmente elettronica. Il modello da 210 CV presenta un netto aumento prestazionale grazie a nuovi iniettori, turbocompressore maggiorato e accessori del Turbo rivisti, mentre l’esemplare più estremo, a fronte di importanti modifiche al motore originale da 1368cc T-Jet New, è capace di raggiungere una potenza di 248 CV.

Estetica, prestazioni, ma anche una voce inconfondibile. La Romeo Ferraris, che da sempre si impegna con minuziosa attenzione allo sviluppo di scarichi su misura per tutte le esigenze, sul Cinquone MY 2017 ha montato un sistema con catalizzatore sportivo 200 celle e terminale centrale a due uscite, che conferisce alla sua voce un tono aggressivo e unico.

D’altra parte l’assetto completamente regolabile in altezza, composto da molle ribassate e ammortizzatori specifici rende l’auto particolarmente agile e scattante in curva, garantendo un’esperienza di guida all’insegna del divertimento e della sicurezza.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

3 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

18 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

18 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

18 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

18 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

18 ore ago