Il 2024 è alle porte e col nuovo anno arriverà anche una nuova edizione del Campionato Mondiale di F1. Le scuderie sono da tempo al lavoro sulle nuove monoposto, riponendo in esse le migliori speranze, un qualcosa che si presenta soprattutto in Casa Ferrari. Se un nuovo Mondiale di Formula 1 inizierà a breve, è ancor più imminente la presentazione delle vetture, scopriamo quindi insieme il calendario delle presentazioni inerenti le monoposto di F1 per il 2024.
Ferrari sarà tra le prime: almeno nella presentazione ufficiale delle monoposto, la Scuderia Ferrari svelerà per prima i bolidi con i quali disputerà l’edizione 2024 del Campionato Mondiale di Formula 1. In quel di Maranello si è scelto il 13 febbraio 2024 come data per presentare le vetture a bordo delle quali Carlos Sainz e Charles Leclerc si siederanno per cercare di riportare in Italia il titolo iridato. La scelta del giorno precedente San Valentino è stata comunicata a seguito del pranzo di Natale aziendale tenutosi in quel di Maranello. Ne ha dato notizia il team principal del Cavallino Rampante, il francese Vasseur che ha anche aggiunto che diverse scuderie toglieranno i veli dalle proprie monoposto successivamente alla Ferrari.
Quella di temporeggiare nelle presentazioni è anche una strategia, in quanto alcune scuderie sono solite “giocare a nascondino” per non svelare troppi dettagli ancor prima di posizionarsi sulla griglia, preferendo mostrare solo semplici rendering con la nuova livrea rimandando ai test in Bahrain lo svelamento delle novità studiate a livello progettuale nella simulazione CFD e in galleria del vento. Quindi ad aver ufficializzato la presentazione ufficiale, per ora, è stata solo la Ferrari, prossimamente e con date ancora da definire ci sono le scuderie rimanenti pronte a battersi per tentare il recupero su un’inarrestabile Red Bull.
MoneyGram Haas F1 Team: 2 febbraio
Williams Racing: 5 febbraio
Stake F1 Team Kick Sauber: 5 febbraio
BWT Alpine F1 Team: 7 febbraio
Visa CashApp RB Team: 8 ottobre
Aston Martin Aramco Formula One Team: 12 febbraio
Scuderia Ferrari: 13 febbraio
Mercedes-AMG Petronas Formula One Team: 14 febbraio
McLaren Formula 1 Team: 14 febbraio
Oracle Red Bull Racing: 15 febbraio
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…