Pensate a una Casa che, fino all’anno scorso, operava nella penombra e pensate che oggi, quella Casa si ritrova con gli “occhi lucidi” a leggere quello che è stato un risultato letteralmente stupefacente nel mese di agosto nel “sofferente” mercato automotive italiano. Qual è stata l’auto più venduta ad agosto? Non è prima, ma la DR Automobiles DR 5.0 è entrata ufficialmente nella top ten delle auto più vendute in Italia nel mese di agosto e non avete ancora sentito il progresso tra 2021 e 2022.
Partiamo dal modello di cui sopra, la 5.0. Il crossover è leader nel mercato delle GPL e oggi si classifica al 10° posto tra le auto più vendute in Italia nel mese delle ferie estive. Con 1.540 unità, cui si sommano gli altri modelli tra cui la nuova 6.0 e l’inarrestabile 3.0, DR Automobiles ha venduto in totale 2.078 unità contro le 385 del mese di agosto 2021 (fonte UNRAE al 31/08/2022).
Se avete fatto la proporzione, DR Automobiles è cresciuta del +439,74% in un anno. La quota di mercato è passato da 0,59% a 2,92% (sommando DR ed Evo), permettendo al brand molisano di posizionarsi davanti a Marchi come Suzuki, Seat, Mini, Volvo e Alfa Romeo, almeno considerando i dati complessivi delle vendite accumulate nei primi otto mesi dell’anno. 13.658 sono le auto che DR ha venduto in Italia da gennaio ad agosto sul mercato nostrano.
Vendite DR: il balzo nel GPL è stato cruciale
Posizionandosi al primo posto delle vendite nel mercato GPL, dove ha superato la concorrenza di Dacia Sandero e Dacia Duster, DR 5.0 è oggi l’auto a GPL più venduta d’Italia. Presentati al Milano Monza Motor Show 2022, DR Automobiles lancerà i nuovi modelli di Sportequipe e ICKX già nei mesi autunnali. Facile pensare che la soglia delle 20.000 unità vendute sia alla portata del brand fondato da Massimo Di Risio nel 2006 a Macchia d’Isernia, in Molise.
commenti
Loading…