C’era da aspettarselo, o meglio, tutti se lo aspettavano ed alla fine è arrivato: Enel ha comunicato ufficialmente l’aumento riguardante le tariffe di ricarica delle auto elettriche presso le colonnine Enel X. Sarebbe stato tutto collegato al rincaro generale riguardante i costi dell’energia che ha fatto tanto discutere e che, inevitabilmente, farà discutere ancora alimentando il malcontento di massa.
A comunicare del rincaro è stata per prima Duferco, ora è invece il turno di Enel X, la quale ha annunciato agli utenti tutti gli aumenti previsti dal prossimo 7 marzo. A salvarsi, almeno per il momento, sono stati i costi degli abbonamenti flat, sui quali Enel X non è ancora intervenuta. Questi i nuovi importi con i rincari aggiunti:
Confrontando le varie cifre tra loro, si registra un aumento di ben 0,30 euro/kWh per la ricarica domestica (a 2,3 kW), 0,40 per quella a 22 kW, 0,50 per quella in correte continua a 50 kW e di 0,79 per una presa a 240 kW in corrente continua. Quest’azione intrapresa dai fornitori di energia non agevola la decisione di installare (per chi ne avesse la possibilità) colonnine di ricarica domestiche, inoltre alimenta ulteriormente i dubbi che attanagliano gli scettici in merito alla transizione elettrica.
Nelle ultime settimane, numeri alla mano, i volumi di vendita riguardanti le auto elettriche sono aumentati, con questa decisione sembra essere quasi fisiologico un rallentamento, alla faccia della transizione elettrica.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…