Mansory Pugnator: la Ferrari Purosangue della Polizia di Dubai fa discutere il web

Attualità
11 dicembre 2025, 10.49
Mansory-Ferrari-Purosangue-Dubai-Police-5
Suggerire che Mansory abbia “scioccato il mondo” con il suo controverso bodykit per la Ferrari Purosangue lo scorso anno potrebbe essere eccessivo, ma è certo che il tuner abbia nuovamente diviso gli appassionati. Dopo aver trasformato una delle creazioni più armoniose di Maranello in qualcosa di molto simile a una parata di carbonio a cielo aperto, Mansory è comunque riuscita a trovare il suo pubblico. E tra gli estimatori, sorprendentemente, figura nientemeno che la Polizia di Dubai.
In occasione della recente 1000 Miglia Experience UAE 2025, un rally di alto profilo che attraversa alcuni dei paesaggi più spettacolari del Medio Oriente, Mansory ha presentato una Pugnator one-off, così viene chiamata la sua interpretazione della Purosangue, realizzata su commissione delle forze dell’ordine locali.
A livello estetico, non è la peggiore variazione vista sul SUV di Ferrari. La livrea bianco-verde della polizia è infatti molto più sobria rispetto ai canoni estetici abituali del tuner. Tuttavia, le scelte di design fondamentali restano tutte al loro posto, e bastano da sole a far tremare i puristi del Cavallino.
Mansory ha ridisegnato il frontale con un nuovo paraurti, una griglia maggiorata e uno splitter in carbonio forgiato. Completano l’insieme i passaruota allargati, un cofano aftermarket ricco di prese d’aria dall’aspetto economico e minigonne laterali affilate sempre in carbonio. I cerchi neri con bordo esterno giallo aggiungono un ulteriore tocco estremo.
Mansory-Ferrari-Purosangue-Dubai-Police-4
Il posteriore è ancora più difficile da digerire: la linea del tetto, sinuosa sulla Purosangue originale, è stata interrotta da un’ala fissa che sembra provenire da un concept totalmente diverso. A questa si aggiunge un secondo spoiler sul portellone, come se il primo non fosse stato sufficiente.
La situazione peggiora verso la parte bassa del retrotreno, dove trovano posto un paraurti in carbonio, un diffusore fin troppo massiccio e un impianto di scarico quadruplo sovrapposto, in stile Ferrari California di qualche generazione fa.
Resta da capire quale sarà l’utilizzo reale di questa Purosangue, anzi di questa Pugnator. Molti corpi di polizia impiegano le proprie supercar per parate o contenuti social, ma Dubai ama lasciar intendere che i suoi mezzi siano sempre pronti all’azione. Se questa Pugnator finirà a inseguire sospetti o semplicemente a far collezionare selfie ai turisti, lo scopriremo solo con il tempo.
Fonte: Carscoops.com
loading

Loading