Leasys guida il cambiamento nel settore con un ecosistema di soluzioni pensate per privati, liberi professionisti e imprese, enfatizzando il ruolo del noleggio come reale alternativa alla proprietà.
La direzione imboccata dal mercato della mobilità appare chiara e, oggi, racconta una profonda trasformazione che vede il noleggio a lungo termine consolidarsi come scelta razionale, flessibile e sostenibile a fronte di una perdita di centralità della proprietà dell’auto. In particolare, il NLT si consolida come soluzione per chi cerca libertà di movimento senza vincoli. In questo scenario, Leasys — joint venture tra Stellantis e Crédit Agricole Personal Finance & Mobility — si posiziona come uno dei principali abilitatori del cambiamento, offrendo un portafoglio di prodotti e servizi in grado di adattarsi a ogni esigenza di mobilità, privata o aziendale.
Il valore aggiunto del modello Leasys è la capacità di costruire esperienze su misura: ogni cliente può scegliere la formula più adatta al proprio stile di guida e alle proprie esigenze di mobilità. Dalle soluzioni “pay per use” come Leasys Miles, ideali per chi utilizza l’auto in modo occasionale, ai contratti più flessibili come Be Free, che consente di restituire il veicolo in anticipo senza penali, fino ai pacchetti full service, ogni proposta è progettata per garantire libertà, trasparenza e semplicità gestionale.
Alla base di questa gamma di prodotti, una filosofia che va oltre il concetto di servizio, offrendo un ecosistema integrato di soluzioni di mobilità all’interno del quale due concetti procedono di pari passo: tecnologia e sostenibilità. Uno dei maggiori esempi in questo senso è rappresentato dal prodotto e-MOVE - formula di noleggio a lungo termine strutturata secondo un’offerta modulare, in grado di adattarsi a tutti i target - che rappresenta l’impegno concreto dell’azienda nella transizione energetica, rendendo l’adozione di veicoli elettrici e ibridi plug-in più accessibile e immediata. Nel canone sono inclusi non solo assicurazione, manutenzione e assistenza stradale, ma anche soluzioni integrate per la ricarica domestica e pubblica, come la wallbox connessa e il voucher per le prime ricariche su rete pubblica.
Altro pilastro centrale della strategia del brand è il canale digitale Leasys e-Store, il marketplace online che affianca i canali di vendita tradizionali e consente di scegliere il veicolo, configurare il proprio noleggio e finalizzare online, in pochi clic. Grazie a un sistema integrato di verifica dell’identità e del credito, il percorso è sicuro e immediato. Inoltre, in ogni fase della customer journey, è possibile richiedere il supporto di un team dedicato. Un’esperienza fluida e intuitiva, pensata per un cliente sempre più digitale, che può accedere a formule innovative e trasparenti e scoprire le promozioni dedicate.
Proprio in questi giorni su e-Store Leasys rinnova il proprio impegno verso la clientela con un’iniziativa speciale dedicata al Black Friday, valida fino al 2 dicembre. Un’occasione per
accedere a offerte esclusive su una selezione di modelli con un vantaggio concreto: sui veicoli in promozione, i primi due canoni di noleggio non si pagano.
Attraverso un approccio che unisce innovazione, sostenibilità e centralità del cliente, Leasys continua a evolversi come punto di riferimento nel mondo del noleggio, proponendo soluzioni che anticipano i bisogni del mercato e accompagnano privati e imprese verso una mobilità sempre più efficiente e consapevole.