A partire dalla data di oggi, 4 novembre, nel Regno Unito, i primi fortunati clienti riceveranno le loro rivoluzionarie hypercar, una delle prime Aston Martin Valkyrie uscite dalla catena di produzione. La casa automobilistica britannica di lusso ha comunicato l’inizio della piena produzione della coupé Valkyrie e che la prima vettura del primo cliente è completa; la consegna è prevista nelle prossime settimane.
L’amministratore delegato di Aston Martin, Tobias Moers, ha comunicato: “È un momento di grande orgoglio per noi completare la nostra prima hypercar in assoluto. Il programma Aston Martin Valkyrie ha messo alla prova tutti coloro che ci hanno lavorato, ma l’impegno per il sogno ha prodotto un’auto davvero incredibile, un’auto di F1 stradale. La Valkyrie nasce dalla costante dedizione di un nuemeroso gruppo di ingegneri e tecnici altamente qualificati che hanno lavorato instancabilmente per portare l’Aston Martin Valkyrie alla fase di produzione. Sono sicuro che i nostri clienti saranno felici di ciò che hanno raggiunto“.
Come tutte le auto sportive del marchio Aston Martin, la Valkyrie viene prodotta nella sede del marchio a Gaydon in UK. Un team dedicato alla consegna del progetto controlla e gestisce la costruzione fino alla consegna in un’area di produzione della Valkyrie appositamente commissionata dall’acquirente. La squadra di tecnici altamente qualificati sta costruendo a mano ognuna delle 150 auto, per ogni Valkyrie prodotta vengono impiegate oltre 2000 ore di lavoro.
Per essere sicuri che non vi siano problemi, prima che ogni Valkyrie venga consegnata, viene testata in pista presso nella struttura ad alte prestazioni Aston Martin presso la sede della British Motor Racing, Silverstone, dove è avvenuto l’intero sviluppo dell’hypercar inglese.
La Valkyrie sfoggia un propulsore ibrido V12 in grado di sviluppare una potenza massima di 1.155 CV. L’Aston Martin Valkyrie utilizza a pieno concetti e tecnologie presi direttamente dalla Formula Uno, è stata infatti in parte progettata dal famoso Adrian Newey, ed è destinata a ridefinire l’era dell’hypercar.
Autore: Alessio Richiardi
La gamma elettrica di Kia cresce con l’avvento del terzo modello che porta il nome…
La fabbrica Audi di Bruxelles chiuderà definitivamente, poiché il Gruppo Volkswagen non ha ricevuto offerte…
Dal 15 al 17 novembre il padiglione 16 di Fiera Milano Rho ospiterà in occasione…
Nonostante tutte le polemiche che negli ultimi tempi stanno interessando il passaggio alle elettriche ed…
Tesla offre una promozione per la Model Y, che prevede un anno di ricarica gratuita…
La Francia propone un piano di incentivi unificato per l’Europa che favorisca esclusivamente le auto…