La nuova Audi A6 è appena stata presentata negli Stati Uniti con un prezzo di partenza di 64.000 dollari, introducendo una generazione più veloce, silenziosa e tecnologica. Ma tra gli appassionati c’è un nome che continua a catalizzare l’attenzione: RS 6 Avant.
Ed è proprio pensando alla futura regina di Ingolstadt che l’artista digitale Nikita Chuicko, conosciuto online come kelsonik, ha realizzato un rendering che in poche ore ha acceso il dibattito tra fan e addetti ai lavori.
Il render che anticipa il futuro
La sua interpretazione della Audi RS6 2027 parte dalla base della nuova A6, ma la trasforma in un concentrato di aggressività:
prese d’aria maggiorate che dominano il frontale,
kit aerodinamico in nero lucido con dettagli sportivi,
i celebri scarichi ovali Audi Sport, ora posizionati più vicini al centro del diffusore posteriore.
Il tutto è proposto in due versioni cromatiche: un elegante bianco puro, pulito e raffinato, e un sorprendente arancione vintage, che richiama la tradizione sportiva del marchio. A completare il quadro, i cerchi bianchi a sei razze, con dietro enormi pinze freno rosse pronte a sottolinearne l’anima corsaiola.
Render di Kelsonik
Tra tradizione e futuro
Il progetto digitale riesce a unire due mondi: da un lato un chiaro rimando alle prime RS, icone per sound e carattere; dall’altro una proiezione verso la nuova era Audi, fatta di design tagliente e proporzioni muscolari.
Nonostante il marchio dei Quattro Anelli stia spingendo con decisione verso l’elettrificazione, la futura RS6 Avant resterà fedele al motore endotermico, preservando un DNA sportivo che i puristi non sono disposti a perdere.
Quanto è vicino alla realtà?
Render di Kelsonik
Al momento quello di kelsonik è solo un esercizio di stile. Tuttavia, i dettagli mostrati nel render non si discostano troppo da ciò che potrebbe realmente arrivare in concessionaria nel 2027. Audi, infatti, non ha ancora ufficializzato le linee della nuova RS6, ma la sua presentazione è ormai attesa da mesi dagli appassionati di tutto il mondo.
Una cosa è certa: se il risultato finale si avvicinerà anche solo in parte a questo rendering, la RS 6 Avant continuerà a essere non solo un’auto, ma un vero e proprio oggetto del desiderio.