Mercedes-Benz inaugura un’entusiasmante nuova era all’IAA Mobility 2025, segnando il prossimo passo di una grande offensiva di lanci nella storia del brand. Il momento clou dello show è la
world première della nuovissima GLC elettrica con tecnologia EQ, che sarà protagonista sia nell’‘Open Space’ dell’Apothekenhof che nel Padiglione B3.
La nuova Mercedes GLC elettrica debutta a Monaco: è lei il nuovo volto del brand
Decisa, raffinata e inequivocabilmente una GLC, la nuova versione elettrica del SUV best seller Mercedes rappresenta l’inizio di una nuova generazione. Il design rinnovato è fedele all’iconico DNA del marchio, ma proiettato verso una mobilità premium a zero emissioni. Ereditando l’eredità tecnica e commerciale della GLC, il nuovo modello punta su versatilità, tecnologia ed efficienza.
Show première per la gamma CLA e debutto dinamico per il concept AMG GT XX
Tra le novità più attese spiccano le anteprime della famiglia CLA completamente elettrica, incluse le nuove CLA berlina e CLA Shooting Brake. Quest’ultima segna un debutto assoluto: è la prima station wagon elettrica firmata Mercedes-Benz. A condividere la scena, anche il Concept AMG GT XX, manifesto tecnologico e stilistico della futura sportività del marchio.
Mercedes VLE: la nuova era dei VAN elettrici parte da qui
L’IAA Mobility 2025 sarà anche l’occasione per dare una sneak preview della futura generazione di Grand Limousine elettriche, grazie al prototipo camuffato del concept VLE. Il veicolo, destinato al debutto su strada nel 2026, prefigura il futuro del trasporto executive e professionale secondo Mercedes-Benz Vans.
Test drive e tecnologia: l’esperienza Mercedes-Benz all’IAA Mobility 2025
La casa di Stoccarda offrirà una esperienza immersiva tra modelli elettrici e guida autonoma. Una flotta di 30 veicoli elettrici ed elettrificati sarà disponibile per test drive e trasferimenti tra il centro città e il polo fieristico. Presso l’‘Open Space’, i visitatori potranno provare:
- Il MB.DRIVE ASSIST PRO, sistema di guida automatizzata point-to-point a bordo di una CLA pre-serie.
- Il DRIVE PILOT, disponibile su EQS e Classe S elettrica, in grado di gestire la guida condizionata fino a 95 km/h.
Tecnici ed esperti saranno a disposizione per spiegare ogni dettaglio dei sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) e delle nuove funzionalità software.
Manufaktur e materiali in anteprima: la personalizzazione Mercedes in mostra
Presso lo spazio esclusivo Studio Odeonsplatz by Mercedes-Benz, il pubblico potrà inoltre scoprire le novità del programma Manufaktur. Finiture, materiali e colori esclusivi per portare la personalizzazione a un livello ancora più elevato.
Il concetto di Open Space dell’IAA Mobility mira a creare un dialogo diretto tra industria, cittadini e visitatori sul futuro della mobilità. Mercedes-Benz abbraccia questa filosofia con un programma ricco di incontri, test e presentazioni, che si svolgerà nel Padiglione Mercedes-Benz dal 9 al 14 settembre.